Release: 19.1.3.0 - Revision: e18814e27c5ab763588b7f8f82fcc2d38266d604 - Build: 201 - BuildId: 201 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd11

 

Alla scoperta dei vini

Domenica 25 aprile a domenica 23 maggio 2021

L’anno dei vini da Manor comincia in modo appassionante! La primavera porta sempre con sé un’irresistibile voglia di freschezza e di novità. Famosi vini rosé, notevoli vini bianchi svizzeri, vini della Valle del Rodano e della Languedoc, dal gusto pieno e ricco. Inoltre, spumanti freschi e vivaci, che riflettono pienamente lo spirito di questa stagione leggera. Scoprite tutto ciò e molto altro ancora!
Più di 150 vini a prezzi fortemente ribassati!

Vini bianchi

Oltre ai classici e agli highlight provenienti dall'Italia e dalla Francia, nella primavera 2021 ci concentriamo sulle regioni vinicole nazionali. Fruttati o amabili, i vini bianchi svizzeri riflettono i grandi successi dei nostri viticoltori e delle nostre viticoltrici. Il nostro consiglio per l'aperitivo: Fendant Léon Chai du Baron, che si sposa perfettamente con delle deliziose bruschette (Vedere le ricette)!

Deliziose ricette per l’aperitivo

Vini rosé

In primo piano: i nostri eccellenti vini rosati in qualità biologica. Prodotti in armonia con la natura, questi vini trasportano direttamente nel paesaggio da cui provengono. Offrono aromi accattivanti, molta freschezza ed elegante leggerezza. Un buon esempio è il «Rosé Bio Côtes de Provence» del vigneto Château Gairoird. È un meraviglioso vino da aperitivo, e si sposa bene anche con insalate estive e pesce.

La selezione del cantiniere

Il rosé «Œil-de-Perdrix» del Domaine de Montmollin, color salmone, lusinga con le note delicate dell’uva Pinot Noir da cui è prodotto. Questa varietà di vite gli conferisce il suo gusto piacevolmente fruttato con un tocco leggermente acidulo. Rotondo e armonioso al palato, possiede al stesso il corpo e la potenza tipici del Pinot noir. Questo vino accompagna bene con il pesce, il pollame e i piatti asiatici ed è un eccellente vino da aperitivo.

Acquistare ora

Vini rossi

Tra i vini rossi svizzeri, il «Merlot Syrah» del vigneto Jacques Germanier nel Vallese è particolarmente convincente. Offre una bella struttura e tannini complessi. Il Merlot profuma di edera e frutti neri, mentre il Syrah contribuisce con aromi speziati e pepati. La nuova scoperta tra i vini italiani: «Le Difese» della Tenuta toscana San Guido. È facile da bere con le sue note di frutti rossi e di spezie. Menzione speciale anche per la casa vinicola Montepeloso, con il suo sorprendente Eneo con i suoi vini di alta qualità.

La selezione del cantiniere

Il «Crozes Hermitage 2018» della Maison Les Alexandrins seduce con un colore rosso intenso e convince con la sua freschezza ed il suo equilibrio. Con i suoi aromi di violetta, frutti rossi, liquirizia e un pizzico di spezie, è al tempo stesso equilibrato e delizioso. Da servire a 16/17° C con carni alla griglia.

Acquistare ora

Champagne e vini spumanti

Quando condividiamo i bei momenti della vita, lo champagne e gli spumanti sono semplicemente indispensabili. Viziano il palato con il loro gusto e il loro fine perlage. Il nostro consiglio per l'aperitivo: «Alma Gran Cuvée Brut Bellavista». Questo spumante italiano si abbina perfettamente a prosciutto, olive e grissini.

La selezione del cantiniere

Il «Montaudon Grande Rose», lo champagne preferito di Josephine Baker, continua a far innamorare di sé. Prodotto con parti uguali di uve Chardonnay e Pinot Noir, questo elegante champagne inebria con i suoi aromi di spezie, fragole e frutti di bosco. Gli accenti fruttati vengono esaltati da una spuma vivace e rinfrescante e da un finale persistente, perfetto per caratterizzare i migliori aperitivi primaverili.

Acquistare ora

Superalcolici

In primo piano: il rum venezuelano. Nasce da una lunga tradizione nel paese sulla costa nord del Sud America e si distingue da molti suoi concorrenti. Questo «Diplomático Reserva Exclusiva» non fa eccezione. Invecchia per 12 anni in botti di rovere e la lunga maturazione ne accentua la complessità e gli aromi fruttati, rendendo il rum rotondo e dolce, facile da bere. Inoltre, proviene da Distillerias Unidas, che ha ricevuto il titolo di migliore distilleria di rum del mondo. Non serve dire altro!

Ricette per drink e cocktail