Condizioni Generali di vendita

GENERALITÀ

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito «CGV») si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o servizi effettuati da un cliente sul sito Internet di Manor SA, (di seguito «Sito»)

Il venditore di prodotti o servizi può essere sia Manor SA (di seguito «Manor»), sia una società terza (di seguito «Partner») tramite il Marketplace Manor (di seguito «Marketplace Manor»). Per i prodotti o i servizi presentati nel quadro del Marketplace Manor, l’autore dell’offerta è il Partner identificato con la dicitura «venduto e inviato da». La detta dicitura appare nella pagina dei dettagli del prodotto, nel carrello quando si effettua l’ordine, quando si effettua il pagamento e sulla fattura.

Il termine «cliente» utilizzato nel testo seguente si riferisce naturalmente sia a uomini che donne. Le condizioni speciali valide per l’acquisto di determinati prodotti o l’utilizzo di determinati prodotti o servizi sono definite più avanti. Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide finché visibili sul Sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul Sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante. Le informazioni riportate sui cataloghi e le spiegazioni sono da considerarsi a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante.

Manor declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni relativi a disegni, immagini o schemi presenti nei suddetti cataloghi o nelle istruzioni.

Manor SA si riserva il diritto di modificare la CGV in qualsiasi momento. La versione delle CGV in vigore al momento dell’ordine è determinante e non può essere modificata unilateralmente per tale ordine. Le CGV sono disponibili in tedesco, francese e italiano. In caso di controversia fa fede la versione in lingua francese.

Tutti i prodotti e servizi proposti sul Sito si rivolgono esclusivamente ai clienti con domicilio / sede sociale in Svizzera o in Liechtenstein.

Quando il cliente clicca sul nome del Partner, il cliente accede alle coordinate del Partner e alle condizioni specifiche di vendita relative alla sua merce.

Determinate condizioni possono essere proprie dei Partner e possono essere diverse dalle condizioni proposte da Manor. Non è possibile restituire né cambiare da Manor i prodotti acquistati presso un Partner.

Manor e/o i Partner si riservano il diritto di rifiutare gli ordini di quantità di merce che superano la media consueta di acquisto per una famiglia.

PREZZI

I prezzi indicati sul Sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi sono comprensivi di IVA e, se necessario, tassa di riciclaggio anticipata (TRA) e non includono le spese di imballo e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.

Nel caso di un ordine presso un partner con sede all'estero, le tasse di importazione e gli eventuali dazi doganali sono a carico del partner e non della clientela o di Manor.

Manor e i Partner si riservano il diritto di modificare i loro prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine.

Gli sconti promozionali offerti sul Sito nell’ambito di offerte commerciali specifiche sono cumulabili con altri sconti, salvo diverse disposizioni. Questi sconti promozionali sono direttamente dedotti dall’importo dell’ordine.

CODICI PROMOZIONALI E RELATIVO UTILIZZO

Un codice promozionale è un buono emesso da Manor o da un Partner che non può essere acquistato o venduto. I codici promozionali sono emessi da Manor o da un Partner nel quadro di campagne promozionali per una durata limitata.

Un codice promozionale è sistematicamente associato a un periodo promozionale e può essere utilizzato solo durante questo periodo. Manor o il Partner possono decidere di escludere determinati articoli dalla promozione. Non è possibile acquistare carte regalo con buoni promozionali. Un codice promozionale può inoltre dipendere da un importo di acquisto minimo.

L’importo della merce deve almeno essere uguale all’importo del codice promozionale. Se l’importo della merce è superiore, il cliente può compensare la differenza con uno dei metodi di pagamento proposti sul Sito. Il versamento in contanti di un codice promozionale è vietato. In caso di restituzione totale o parziale della merce non viene restituito alcun codice promozionale.

Il codice promozionale deve essere obbligatoriamente utilizzato prima della conclusione dell’ordine. Non è autorizzato alcun uso a posteriori. Non è possibile trasmettere il codice promozionale a terzi.

In caso di utilizzo di un codice promozionale per effettuare un acquisto, Manor si riserva il diritto di fatturare al cliente il prezzo originale della merce conservata dal cliente se, a causa dell’annullamento dell’ordine da parte di quest’ultimo, il valore totale dell’ordine è inferiore all’importo del codice promozionale.

STIPULA DEL CONTRATTO

I prodotti e i prezzi pubblicati nello shop online sono validi a titolo di offerta. Tale offerta è tuttavia sempre soggetta alle condizioni (di scioglimento) legate all’impossibilità di effettuare una consegna o a un’indicazione di prezzo errata (da parte del produttore, di Manor o del Partner).

Il contratto è da considerarsi stipulato non appena il cliente invia il proprio ordine a Manor. Il ricevimento dell’ordine è comunicato al cliente tramite un’e-mail generata automaticamente e inviata all’indirizzo e-mail da lui indicato. Il ricevimento della conferma d’ordine generata automaticamente non comporta alcuna garanzia che il prodotto sia anche realmente disponibile o che possa essere consegnato. La conferma d’ordine informa semplicemente il cliente che l’ordine è stato ricevuto da Manor o dal Partner e che quindi il contratto è in essere, su riserva della conformità del prezzo indicato con il prezzo degli articoli ordinati e pur restando soggetto alla condizione della possibilità di consegna.

Per gli ordini di prodotti proposti da un Partner, il contratto viene stipulato direttamente tra il Partner e il cliente al momento dell’ordine sul Sito, tramite contratto telefonico oppure lettera. Manor interviene unicamente in qualità di intermediario tramite il Marketplace Manor. Manor limita il proprio intervento in questo caso al proprio ruolo di intermediario e fornitore di servizi per il Partner, ma non diventa parte contraente della transazione tra il cliente e il Partner

ORDINE

Un ordine diviene effettivo solo dopo l’accettazione dello stesso da parte di Manor o del Partner. L’invio dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti CGV ad esclusione di altri termini o condizioni. In particolare le condizioni che regolano la vendita nei grandi magazzini non sono applicabili agli ordini effettuati sul Sito. Manor e/o il Partner si riservano il diritto di rifiutare gli ordini di un cliente, senza fornire la motivazione.

Per ogni dispositivo elettronico con una spina di rete non svizzera (tipo J o tipo C) viene fornito gratuitamente un adattatore adatto.

CONSEGNA E RITIRO IN UN NEGOZIO

Per quanto riguarda i prodotti e i servizi di Manor, tutte le opzioni di consegna e di ritiro menzionate sul Sito alla voce «Consegna» sono disponibili per il cliente.

Per quanto riguarda i prodotti acquistati dal cliente presso un Partner, non si effettua alcun ritiro in negozio. La consegna dei prodotti acquistati avviene esclusivamente tramite invio postale, secondo le modalità di consegna proposte da ciascun Partner e spiegate nel dettaglio sulla sua pagina Partner.

Il cliente deve imperativamente indicare un indirizzo di consegna in Svizzera o in Liechtenstein.

Nel caso in cui un cliente non si presentasse per ritirare la merce ordinata alla data di consegna accordata o indicata, Manor o il Partner possono sciogliere il contratto (annullamento) e riservarsi il diritto di fatturare al cliente le spese di consegna sostenute e/o le eventuali perdite di valore.

PER LE SEGUENTI PRESTAZIONI E SERVIZI SUL SITO VIGONO CONDIZIONI SPECIALI

Ritiro degli ordini Click & Collect e Click & Collect Express

Dall’1.01.2020 la distribuzione di borse (sacchetti di carta e di plastica) sarà a pagamento anche per il ritiro degli ordini Click & Collect e Click & Collect Express. Questa novità ha a che fare innanzitutto con la tematica della sostenibilità, ma non da ultimo si attiene alla nuova legislazione che vieta la distribuzione gratuita di sacchetti di plastica nel settore Non Food. Se non volete ritirare il vostro ordine nell’imballaggio che avete ricevuto, vi ricordiamo che sarebbe bene che portaste già con voi un‘opzione di trasporto alternativa.

Se un cliente non ritira il prodotto ordinato (ritiro presso un negozio) entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna accordata, Manor si riserva il diritto di sciogliere il contratto (annullamento).

Solo i prodotti proposti da Manor possono essere ritirati con il servizio Click & Collect e Click & Collect Express.

Ordini di vini, distillati e liquori

I prezzi si intendono a bottiglia, a cartone o a cassa, a seconda di quanto indicato accanto al prodotto. Con riserva di modifiche dei prezzi e delle annate, fino a esaurimento scorte. In Svizzera, è vietata la vendita di alcool ai minori. Il cliente conferma attraverso il suo ordine di avere almeno 18 anni.

Per un ordine di vino con importo superiore a CHF 500.–, Manor offre uno sconto del 3%. Se il volume dell’ordine supera CHF 800.–, il cliente beneficia di uno sconto del 5%. Gli sconti sulla quantità non si applicano sulle rarità. Tali sconti non sono cumulabili con altri ribassi, nemmeno se legati alle disposizioni in materia di sconto vigenti per la Carta Manor. Possono essere ordinati solo imballaggi originali. I vini, distillati e liquori ordinati vengono spediti ai destinatari per raccomandata.

Condizioni d’ordine delle sigarette elettroniche

È vietata la vendita di sigarette elettroniche ai minori di 18 anni. Gli ordini di sigarette elettroniche possono essere ritirate solo presso il Servizio Clienti di un grande magazzino Manor (Click & Collect e Click & Collect Express). Tutti gli articoli nello stesso carrello sono a loro volta oggetto dell’ordine Click & Collect. Se si desidera che altri articoli vengano consegnati a domicilio, le sigarette elettroniche vanno ordinate separatamente.

Al momento del ritiro presso il Servizio Clienti viene effettuato un controllo del nome e dell’età. Si prega di portare con sé il documento d’identità. La consegna avviene solo dopo la verifica della conferma d’ordine, dell’identità e dell’età. Se non è possibile effettuare questo controllo, se il nome del cliente non corrisponde o se l’età minima di 18 anni non è raggiunta, l’ordine Click & Collect o Click & Collect Express viene restituito al magazzino e rimborsato.

Ordini di programmi informatici e videogiochi

Manor o il Partner declinano qualsiasi responsabilità per il contenuto dei videogiochi e dei programmi informatici in vendita sul Sito. Per alcuni giochi a contenuto violento si raccomanda un’età minima di 18 anni. In questi casi Manor o il Partner appongono la dicitura a partire da 18 anni e il cliente conferma con il suo ordine di avere almeno 18 anni.

Utilizzo del Servizio Foto

Il cliente è il solo responsabile del contenuto delle foto consegnate per lo sviluppo e/o l’ingrandimento al Servizio Foto di Manor e vigila affinché le foto rispettino le leggi in vigore, particolarmente quelle relative al divieto di pornografia, violenza e pedofilia come pure alla protezione della proprietà intellettuale.

Manor e/o i suoi partner contrattuali si riservano il diritto di non trattare le immagini contrarie alla legge o alla morale e di denunciare alle autorità competenti eventuali violazioni della legislazione vigente.

Nell’inviare le foto per lo sviluppo e/o l’ingrandimento a Manor, il cliente riconosce implicitamente di detenere i diritti di utilizzo delle foto e libera la Manor e i suoi partner contrattuali da tutte le responsabilità di un eventuale utilizzo abusivo delle suddette foto.

Conformemente a quanto ammesso per legge, Manor declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti o lo smarrimento di foto, file e dati.

Carta regalo Manor

La carta regalo Manor è valida in tutti i grandi magazzini così come sul Sito. È possibile richiedere il saldo e ricaricare la carta ad ogni cassa. L’importo rimanente resta sulla carta e non può essere versato in contanti, né scambiato con dei buoni o accreditato su una carta di credito. In caso di furto o smarrimento, la carta non viene sostituita. Le carte regalo Manor sono concepite esclusivamente per l’uso personale ed è tassativamente vietato venderle o utilizzarle in qualsiasi altro modo a scopo di lucro.

In caso di acquisto di carte regalo non è previsto l’accredito di punti. I punti vengono accreditati in caso di utilizzo di una carta regalo Manor ed esibendo la carta clienti Manor.

In caso di ordine online sul sito, questa carta regalo è esclusivamente riservata ai prodotti Manor. Non è possibile acquistare prodotti offerti da un partner sul marketplace Manor con la carta regalo Manor.

Carta regalo digitale Manor

La carta regalo digitale Manor è valida per acquisti fino al massimo del valore accreditato in quel momento in tutti i grandi magazzini Manor così come sul Sito. Il saldo della carta può essere richiesto in qualunque momento presso tutte le casse dov’è possibile anche ricaricare la carta. L’importo rimanente verrà aggiornato e non potrà essere pagato in contanti o contro l’emissione di un buono, oppure accreditato su una carta di credito. La carta regalo digitale è da considerarsi come denaro contante. Manor non è responsabile e non effettua sostituzioni per smarrimenti, furti, copie non autorizzate o uso improprio da parte di persone non autorizzate. Manor si riserva inoltre il diritto di rifiutare l’accettazione della carta quale mezzo di pagamento e di iniziare un procedimento legale in casi di sospetta frode o contraffazione.

Le carte regalo Manor devono essere utilizzate esclusivamente per uso personale e la vendita o qualsiasi altro uso lucrativo di queste carte è severamente vietato.

In caso di ordine online sul sito, questa carta regalo è esclusivamente riservata ai prodotti Manor. Non è possibile acquistare prodotti offerti da un partner sul marketplace Manor con la carta regalo Manor.

PAGAMENTO

Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. A eccezione delle offerte dei Partner sul Marketplace Manor e salvo stipulazioni particolari, tutti i prodotti e i servizi* sono pagabili tramite la Carta Manor, la Carta regalo di Manor, UBS Key Club Voucher o le carte di credito elencate qui di seguito: EuroCard/MasterCard, Visa, American Express, Diners, Postcard, Postfinance.

*(Solo gli ordini del Servizio Foto online si devono pagare direttamente al momento del ritiro in negozio.)

Le offerte di Manor Marketplace possono essere pagate solo con carta di credito (Visa e MasterCard), Twint e pagamento contro fattura.

Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta (https://) secondo uno standard di sicurezza quanto più elevato possibile. I dati registrati da Manor costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra Manor e i suoi clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie. L’ordine viene addebitato sulla carta utilizzata per il pagamento al momento dell’invio, tranne che per gli ordini effettuati online nel Servizio lista nozze: in questo caso l’addebito avviene al momento dell’ordine. In caso di consegna parziale verranno addebitati sulla carta di credito solo i prodotti consegnati e le spese di spedizione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO «TWINT»

La funzione di pagamento TWINT offre la possibilità di pagare Non vi sono costi aggiuntivi a carico del cliente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO «ACQUISTO CONTRO FATTURA»

In caso di reso della merce acquistata con la modalità di pagamento acquisto contro fattura si prega di prendere in considerazione che le spese di consegna e le spese di fattura sono a carico del cliente.

  • I seguenti costi sono a carico del cliente:

  • spesa di fatturazione: Fattura per email = CHF 2, Fattura per posta = CHF 3.60

  • spese di sollecito in caso di mancato pagamento entro 30 giorni:
    Primo sollecito di pagamento entro 10 giorni (via posta elettronica): Gratuito
    Secondo sollecito (per posta): CHF 25.00
    Terzo sollecito (per posta): CHF 28.00

  • spese di cessione del dossier (recupero crediti): CHF 10.–

  • interessi di mora: 14.9% l’anno, a partire dalla data di scadenza della fattura fino al completo pagamento dell’importo dovuto.

RISERVA DI PROPRIETÀ

Al momento dell’ordine di prodotti o servizi, questi sono di proprietà di Manor o del Partner fino al pagamento completo. Manor o il Partner si riservano il diritto di procedere a un’iscrizione nel registro delle riserve di proprietà. Prima del passaggio di proprietà, senza il consenso esplicito di Manor o del Partner non sono ammessi né la costituzione in pegno, né la cessione a scopo di garanzia, né alcuna elaborazione o trasformazione.

RESTITUZIONI, PRESTAZIONI DI GARANZIA E RECLAMI

Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a Manor e al Partner ai sensi delle rispettive condizioni. Il cliente converrà con Manor o il Partner i dettagli della procedura. L’esistenza di tali controversie non svincola il cliente dall’obbligo di pagare tutta la fattura o l’intero valore dell’oggetto della controversia. Se il metodo di pagamento selezionato in fase di completamento dell'ordine non è più disponibile (che sia Twint, carta di credito o altro), il cliente riceverà l'importo pagato per l'ordine sotto forma di carta regalo.

Nel caso di resi di merce acquistata secondo la modalità «Acquisto contro fattura», il rimborso avviene sul conto postale o bancario indicato dal cliente e intestato allo stesso, a condizione che il cliente abbia già interamente saldato la fattura originaria e non abbia effettuato un nuovo acquisto entro i 60 giorni seguenti. Se il cliente ha effettuato l'ordine in un grande magazzino e ha pagato alla cassa direttamente nel negozio, il rimborso avviene sotto forma di carta regalo.

È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna e reclamare in caso di difetti o problemi. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non vengono ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

Condizioni per la restituzione

Gli articoli acquistati presso Manor possono essere restituiti in tutte le sedi Manor con lo scontrino di acquisto entro 30 giorni dal ricevimento, a condizione che questi siano inutilizzati, puliti e non danneggiati o nella loro confezione originale. Gli articoli non integri, sporchi e che hanno subito danni riconducibili al cliente in generale non vengono accettati.

La restituzione di prodotti acquistati sul Sito e proposti in vendita da un Partner nel quadro del Marketplace Manor deve essere effettuata secondo le condizioni stabilite dal Partner. In caso di tentativo di restituire tali prodotti presso i grandi magazzini o in caso di invio al Servizio Clienti, Manor rifiuta il reso di questi prodotti.

Spetta al cliente verificare la merce al momento del ricevimento e comunicare eventuali difetti o differenze rispetto al suo ordine. Valgono le condizioni legali conformemente all’art. 201 CO.

Condizioni di restituzione per i prodotti Manor

Le restituzioni sono possibili entro 30 giorni dalla ricezione dell’invio o dal ritiro presso il grande magazzino. Se il cliente non può presentare la conferma di ricezione, il termine di 30 giorni decorre dall’invio dell’ordine.

In ogni caso, vengono ripresi soltanto articoli imballati nella loro confezione originale e non utilizzati e che si presentano puliti, integri e senza danni, muniti di etichetta o di giustificativo d’acquisto.

Nel caso di restituzione della merce, i costi di spedizione così come il rischio d’invio sono a carico del cliente. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente presso il grande magazzino.

Nel caso di una restituzione per posta, nel pacco è disponibile il bollettino di restituzione. Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Manor SA, Basilea
Resi clienti e-Manor
Industriestrasse 7
4313 Möhlin

Nel caso di restituzione gratuita presso il grande magazzino, la merce deve essere presentata al rispettivo Servizio Clienti, munita di bollettino di consegna o conferma d’ordine. Occorre osservare che il rimborso avviene solo nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e che quindi non può avvenire sotto forma di denaro contante sul posto. Se il metodo di pagamento selezionato in fase di completamento dell'ordine non è più disponibile (che sia Twint, carta di credito o altro), il cliente riceverà l'importo del reso sotto forma di carta regalo. Se il cliente ha effettuato l'ordine in un grande magazzino e ha pagato alla cassa direttamente nel negozio, il rimborso avviene sotto forma di carta regalo.

Una volta ricevuta la merce, Manor verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Non appena la centrale di distribuzione avrà ricevuto e controllato il reso, il rimborso viene accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine. Se il cliente ha effettuato l'ordine in un grande magazzino e ha pagato alla cassa direttamente nel negozio, il rimborso avviene sotto forma di carta regalo.

Per articoli multimediali ed elettronici il rimborso può prendere più tempo a causa del controllo.

Ho pagato con una carta regalo e con la mia carta di credio. Come sono rimborsato? In caso di pagamento misto con una carta regalo, la parte pagata dalla carta regalo sarà rimborsata sulla carta regalo in caso di restituzione. L'importo rimanente sarà accreditato di conseguenza sulla vostra carta di credito.

Condizioni speciali per la restituzione di articoli multimediali, elettronici & smartwatches

La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, pulita, inutilizzata e senza danni. Inoltre deve essere integra e munita di tutti gli eventuali accessori facenti parte della stessa consegna, nell’imballaggio originale non aperto e con eventuale sigillo intatto.

Condizioni speciali per la restituzione di articoli Manor Food

Per gli ordini di vino, la restituzione o la sostituzione avvengono di regola presso il supermercato Manor Food. Se il grande magazzino in questione non ha un reparto Food, la restituzione delle bottiglie di vino avviene al Servizio Clienti.

Esclusione del diritto di restituzione Manor

Per maschere in tessuto e maschere mediche, carte regalo Manor, tickets e biglietti per manifestazioni, cofanetti regalo, checks Reka Rail, produzioni speciali, ordini straordinari e servizi particolari (Foto Service ecc.) non è prevista l’opzione di restituzione e cambio.

GARANZIA

I casi di garanzia devono essere trattati presso il grande magazzino, alla cassa del relativo reparto. Devono essere presentati il bollettino di consegna e la merce nel suo imballaggio originale.

La fattura figura come garanzia con un eventuale numero di serie del prodotto iscritto.

La sostituzione su garanzia o la riparazione non comportano alcun prolungamento della durata di garanzia originaria.

Se la garanzia del produttore supera la garanzia di manor o del Partner, Manor o il Partner concedono al cliente questa data.

In caso di restituzione di un supporto dati o di un prodotto contenente una memoria dati a Manor o al Partner, il cliente deve mettere in conto una perdita parziale o totale dei suoi dati. Il cliente è il solo responsabile della salvaguardia e della protezione corrette dei sui dati e spetta a lui la responsabilità di adottare tutte le misure necessarie a questo scopo. Manor o il Partner declinano qualsivoglia responsabilità in caso di perdita di dati.

CLAUSOLA RISOLUTORIA

La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà Manor nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.

DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE

Le presenti CGV sono regolate dal diritto svizzero.

Tutte le controverse in relazione alle presenti CGV sono di competenza esclusiva dei tribunali ordinari di Basilea Città.

CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI

Avete una domanda? Consultate le nostre FAQ! Qui avrete non solo la possibilità di leggere le domande e le risposte più frequenti su , Manor e i suoi prodotti, ma potrete anche sottoporre le vostre domande. Naturalmente, potete rivolgervi in ogni momento al Servizio Clienti: saremo lieti di servirvi!

Tel: 0848 802 804

Orari di apertura del Customer Care (o Servizio Clienti):
Dal lunedì al venerdì: dalle 8:00 alle 20:00
Il sabato: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00

Indirizzo:
Manor SA
E-Commerce
Rebgasse 34
CH-4005 Basilea

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELLE VALUTAZIONI E RECENSIONI DEI CLIENTI

Il presente documento disciplina la condotta dell’utente in merito alle Valutazionidei clienti.

Inviando valutazioni o altri messaggi sul Sito, l’utente garantisce che:

  • è il solo e unico autore e titolare dei diritti di proprietà intellettuale sul contenuto;

  • rinuncia volontariamente a tutti gli eventuali «diritti morali» di cui dispone sui contenuti;

  • tutti i contenuti inviati sono accurati;

  • l’utilizzo dei contenuti forniti non viola le presenti Condizioni d’uso e non causerà danno ad alcuna persona o entità;

  • si assume la totale responsabilità quanto al contenuto del proprio contributo, per il quale Manor e/o i Partner non hanno alcuna responsabilità.

    Inoltre, accetta di non inviare contenuti:\

  • ritenuti falsi, imprecisi o fuorvianti;

  • che violano copyright, brevetti, marchi, segreti industriali o altri diritti proprietari o diritti di pubblicità o di privacy di terze parti;

  • che violano leggi, statuti, ordinanze o regolamenti (comprese, a titolo non esaustivo, le leggi in materia di tutela dei consumatori, concorrenza sleale, anti-discriminazione o pubblicità ingannevole);

  • che sono, o possono essere ragionevolmente considerati, diffamatori, che incitano all’odio od offensivi dal punto di vista razziale o religioso, minatori o molesti nei confronti di persone o imprese;

  • per cui l’utente abbia ricevuto indennizzi o remunerazioni da terzi privi di autorizzazione;

  • che comprendono informazioni riferite ad altri siti web, indirizzi privati, indirizzi di posta elettronica, informazioni di contatto o numeri di telefono;

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L’utente accetta di sollevare Manor e i Partner (e i relativi dirigenti, direttori, agenti, consociate, joint-venture, dipendenti e provider di servizi di terze parti) da qualsiasi rivendicazione, richiesta o danno (reale e derivante) di qualunque genere e natura, comprese eventuali spese legali ragionevoli che potrebbero subire Manor e/o i Partner derivanti dall’inosservanza degli impegni e delle garanzie di cui sopra o dalla violazione da parte dell’utente di leggi o di diritti di terze parti.

Tutti i contenuti inviati dall’utente possono essere utilizzati a totale discrezione di Manor. Manor si riserva il diritto di modificare, condensare o eliminare qualsiasi contenuto sul sito web di Manor se Manor ritiene, a sua totale discrezione, che essi violino le linee guida dei contenuti o qualsiasi altra clausola delle presenti Condizioni di utilizzo. Manor non garantisce il diritto di modificare o eliminare eventuali contenuti inviati. Le valutazioni e i commenti scritti sono pubblicati generalmente nell’arco di due-quattro giorni lavorativi su riserva di quanto precedentemente menzionato. Nessuno dei contenuti inviati può essere soggetto a obblighi di confidenzialità da parte di Manor o dei Partner.