Release: 14.0.80-RC3 - Revision: 2dc0fd798a036c44186181e1cdcf5662f03d71aa - Build: 556 - BuildId: 556 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd6

5X punti con la carta Manor su casa, casalinghi* e cartoleria - fino al 1.3

Menù

Sostenibilità

Lo sapevate? L’impegno di Manor a favore dell’ambiente e della società avviene sotto molteplici forme. Eccovi qualche esempio. 

Manor Respect
Un rapporto con l’uomo e la natura che sia equo, responsabile e improntato al rispetto è importante per voi? Manor Respect è la guida al vostro stile di vita personale e sostenibile. I prodotti e i servizi contrassegnati dal logo Manor Respect garantiscono un valore aggiunto, ad esempio «agricoltura biologica», «materie prime riciclate», oppure «commercio equo e solidale». Il logo assicura inoltre che la vendita di alcuni prodotti sostiene progetti etici e sostenibili.

Responsabilità sociale
Il nostro agire imprenditoriale e sociale si basa su un rapporto orientato al rispetto di ambiente, società ed economia. In qualità di membro di amfori BSCI, Manor attribuisce una grande importanza allo sviluppo sostenibile lungo tutta la catena di creazione del valore. I nostri fornitori dovranno quindi soddisfare le esigenze definite nel codice comportamentale amfori BSCI e il loro rispetto sarà controllato da istituti indipendenti.

Manor si impegna per un commercio senza pellicce animali
Sono ormai diversi anni che Manor ha deciso di rinunciare alla vendita di pellicce vere. Questa volontà si trasforma oggi in un impegno ufficiale, in seguito alla decisione di aderire, a partire dal 2017, al programma internazionale «Fur Free Retailer». Si tratta di un’iniziativa a favore di un commercio completamente privo di pellicce animali.

Partner di Fairtrade Max Havelaar
In qualità di partner di vecchia data, Manor è un importante alleato del commercio equo Max Havelaar. Di conseguenza, del nostro assortimento fanno parte i più disparati prodotti Fairtrade. I frutti della passione di Manor provengono, tra gli altri, anche dalla provincia vietnamita di Lâm Đồng in cui si trova la cooperativa Cat Tuong. Con il suo impegno Fairtrade, Manor sostiene le numerose famiglie di questa cooperativa e che vivono della coltivazione di frutto della passione.

Diminuzione del consumo di elettricità nei data center di Manor

Con la virtualizzazione di circa 400 server, Manor è riuscita a ridurre dal 30 al 40% il consumo di elettricità nei suoi data center. L’acquisizione di nuove apparecchiature rispettose dell’ambiente che consentono una maggiore virtualizzazione, permetterà di diminuire il consumo energetico di un ulteriore 20%. Impianti di nuova generazione saranno pure utilizzati per lo stoccaggio dei dati. Nonostante l’aumento dello stoccaggio dei dati e l’impiego di nuove tecnologie, quali la SSD, la riduzione del consumo di energia elettrica in questo campo raggiungerà il 15 %.

Labels e certificati

Troverete i prodotti con i seguenti marchi di qualità da Manor.


Altre infos

Chetna Organic – Manor sostiene un progetto di sviluppo durevole in India
Il progetto Chetna Organic incoraggia la produzione di cotone bio, secondo le regole del commercio equo, nella regione d’Hyderabad. Manor sostiene questa iniziativa dal 2015 con l’acquisto di T-shirt e di polo che si ritrovano nei grandi magazzini con il marchio « Manor Respect ».

Chetna Organic sostiene la coltivazione del cotone biologico e il commercio equo. I coltivatori di cotone della regione d’Hyderabad sono sempre più numerosi ad orientarsi verso la produzione bio. Se la Svizzera riconosce gli effetti positivi di un’agricoltura senza pesticidi, questo importante aspetto non è ancora prioritario in India. Tuttavia, oltre 16'000 contadini di circa 80 villaggi hanno già optato per il bio e i suoi effetti sono ricompensati dal valore aggiunto del commercio equo. D’intesa con Fairtrade / Max Havelaar, le associazioni dei contadini decidono autonomamente in che modo utilizzare i profitti realizzati, in particolare per migliorare la qualità di vita nel villaggio. Eccezion fatta per la costruzione di scuole, questi fondi possono essere utilizzati per la realizzazione di officine di lavorazione e orti, di toilette separate per le ragazze o ancora per l’acquisto di biciclette per facilitare l’acceso dei ragazzi alle scuole spesso lontane dal loro domicilio.

Manor sostiene questo progetto di sviluppo durevole tenendo in considerazione e ordinando ai suoi fornitori prodotti esclusivamente a base di cotone biologico provenienti dalle aziende del progetto Chetna Organic. Questi prodotti portano il marchio Fairtrade e GOTS (Global Organic Textile Standards) e rispondono alle norme più rigorose di produzione durevole. Dal 2015, Manor confeziona con i suoi fornitori tre categorie di prodotti di base dei sui reparti T-shirt et polo. Le ordinazioni di Manor raggiungono attualmente circa 100 000 pezzi.