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Restituzione e sostituzione

Vi preghiamo di osservare le nostre condizioni in materia di restituzione e sostituzione

È responsabilità del cliente controllare la merce immediatamente dopo la consegna e presentare riserve e reclami su eventuali difetti o in caso di non conformità. Ai sensi delle condizioni generali di Manor, gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporchi non vengono ripresi. 

La merce può essere restituita e sostituita entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione. Si può restituire o sostituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, ancora munita di etichetta e nella confezione originale.

Nel caso di restituzione gratuita presso il grande magazzino, la merce deve essere presentata al rispettivo Servizio Clienti, munita di bolla di consegna o conferma d’ordine. Il rimborso avviene nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento, generalmente entro 5 giorni lavorativi. Non viene effettuato alcun rimborso sul posto.

Una volta ricevuta la merce, Manor verifica gli articoli restituiti e decide, in base al loro stato, se effettuare il rimborso. Non appena la centrale di distribuzione avrà ricevuto e controllato il reso, il rimborso viene accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.

Per articoli multimediali ed elettronici il rimborso può prendere più tempo a causa del controllo.

La restituzione o la sostituzione sono escluse per le carte regalo Manor, le finiture speciali, gli ordini speciali e i servizi speciali (servizio Foto, servizio Celebration).

Come si restituisce un prodotto acquistato su manor.ch e consegnato da un fornitore terzo (Marketplace)?

I prodotti proposti da uno dei fornitori terzi sul sito manor.ch, nel quadro del programma Marketplace, devono essere restituiti esclusivamente tramite posta, all’indirizzo indicato dal fornitore terzo. Non è accettata alcuna restituzione presso il Servizio Clienti Manor o presso un grande magazzino Manor.

Condizioni speciali per la restituzione di articoli multimediali ed elettronici

La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, pulita, inutilizzata e senza danni. Inoltre deve essere integra e munita di tutti gli eventuali accessori facenti parte della stessa consegna, nell’imballaggio originale non aperto e con eventuale sigillo intatto.

Esclusioni del diritto di reso   

Per maschere in tessuto e maschere mediche, carte regalo Manor, tickets e biglietti per manifestazioni, cofanetti regalo, checks Reka Rail, produzioni speciali, ordini straordinari e servizi particolari (Foto Service ecc.) non è prevista l’opzione di restituzione e cambio. 

Posso rispedire per posta un articolo acquistato nel grande magazzino?

Vi invitiamo a osservare che soltanto la merce ordinata online può essere restituita per posta. La merce acquistata in negozio deve essere invece restituita direttamente allo stesso.

Le spese di spedizione sono rimborsate nel caso di restituzione della merce per posta?

Le spese di spedizione nel caso di restituzione della merce sono a carico del cliente.

In caso di restituzione della merce al Servizio Clienti, il rimborso avviene direttamente in contanti?

Il rimborso avviene nella stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento all’acquisto e non sotto forma di contanti sul posto. Secondo le circostanze del periodo di un rimborso può variare di 2 a 20 giorni.

Ho pagato con una carta regalo e con la mia carta di credito. Come ottengo il rimborso?

Per i pagamenti misti effettuati con una carta regalo, in caso di restituzione della merce l’importo viene rimborsato su una carta regalo.

Avete domande? 

Qui accedete alla sezione Servizio Clienti/FAQ

 

GARANZIA

I casi di garanzia devono essere trattati presso il grande magazzino, alla cassa del relativo reparto. Devono essere presentati il bollettino di consegna e la merce nel suo imballaggio originale.

La fattura figura come garanzia con un eventuale numero di serie del prodotto iscritto.

La sostituzione su garanzia o la riparazione non comportano alcun prolungamento della durata di garanzia originaria.

Se la garanzia del produttore supera la garanzia di manor o del Partner, Manor o il Partner concedono al cliente questa data.

In caso di restituzione di un supporto dati o di un prodotto contenente una memoria dati a Manor o al Partner, il cliente deve mettere in conto una perdita parziale o totale dei suoi dati. Il cliente è il solo responsabile della salvaguardia e della protezione corrette dei sui dati e spetta a lui la responsabilità di adottare tutte le misure necessarie a questo scopo. Manor o il Partner declinano qualsivoglia responsabilità in caso di perdita di dati.