Release: 12.16.2 - Revision: 84a321f2b51be43f2d9b4399b1bd11fb1634421d - Build: 276 - BuildId: 276 - Env: prd1 - Host: prd4
Menù

Azienda

Manor – special everyday

Manor dà vita alle città svizzere : Basilea e la sua Greifengasse, Zurigo e la sua Bahnhofstrasse, Ginevra con rue Cornavin, Baden con la Schlossbergplatz o ancora Locarno e la sua Piazza Grande. Primo gruppo di Grandi Magazzini della Svizzera, Manor è pure l’azienda che consegue i maggiori consensi grazie all’accoglienza che riserva ai propri clienti e ai collaboratori nei luoghi più affascinanti del Paese. Installata a Basilea e leader del settore, Manor SA detiene circa il 60% della parte di mercato dei Grandi Magazzini svizzeri. Presente in tutte le regioni del Paese, impiega 10'000 collaboratori e forma attualmente 400 apprendisti. Il gruppo detiene 60 grandi magazzini, 31 supermercati Manor Food, 27 ristoranti Manora e 34 punti di vendita aggiuntivi. La cifra d’affari di Manor SA è suddivisa in diversi segmenti: il non alimentare (71%), l’alimentare (25%) e la ristorazione (4%). L’azienda distribuisce oltre un milione di articoli e si approvvigiona presso circa 2'800 fornitori di tutto il mondo. I produttori locali che riforniscono i supermercati Manor Food con prodotti stagionali della regione sono circa 690.

Instore – online – mobile

Manor è un multi-specialista del commercio al dettaglio: nel campo della moda e degli accessori il suo assortimento è composto dai propri marchi e da marchi internazionali lifestyle, dalla profumeria, la bigiotteria, dal compartimento giocattoli, dal multimedia, da sport e viaggi, dagli articoli per la casa e la decorazione, ai quali si aggiungono i supermercati con un vastissimo assortimento di prodotti. La sua offerta online sta decisamente espandendosi: l’assortimento offre attualmente oltre 28'000 articoli nei settori Fashion, Beauty, Sport, Viaggi, Orologi, Gioielli, Giocattoli, Casa & Casalinghi, Multimedia, Vini, Regali e Servizi. Grazie al sistema « Click&Collect », circa la metà della clientela si fa consegnare gratuitamente gli articoli ordinati online direttamente nei Grandi Magazzini di Manor di loro scelta. Nel 2013, Manor è stato il primo dettagliante svizzero a lanciare il pagamento mobile (Manor Mobile Card) con un’applicazione per Smartphone.