Una cosa è certa: i biscotti sono particolarmente buoni se fatti in casa. Ma la questione è proprio il fai da te: i pigri tra di noi si possono scoraggiare anche di fronte alle ricette più semplici. È troppo lavoro! Ma c’è una soluzione: un robot da cucina. Abbiamo provato la macchina
kMix MX760GD di Kenwood e siamo semplicemente sbalorditi: preparare biscotti in modo semplicissimo è possibile!
Ma torniamo ai biscotti: abbiamo sperimentato una ricetta molto semplice e preparato dei deliziosi biscotti al cioccolato. Troverete molte altre ricette da provare su Internet, comprese delle istruzioni video (ad esempio per preparare Mailänderli, biscotti al burro, ecc.).
Naturalmente, un po’ di preparazione è necessaria. Ecco gli ingredienti che devono essere organizzati all'inizio:
- 110 g di burro ammorbidito
- 110 g di zucchero di canna
- 1 uovo
- 230 g di farina
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- 1 cucchiaio da caffè di lievito in polvere
- 1 pizzico di sale
- 175 g di pezzetti di cioccolato
Nelle seguenti istruzioni, vi spieghiamo passo dopo passo come preparare deliziosi biscotti con questi ingredienti. Importante: per la preparazione dell'impasto è necessario un gancio per impastare. Questo è già incluso nel modello che usiamo (così come nella maggior parte dei modelli comuni).
Compresa la preparazione degli ingredienti, la preparazione dell'impasto e la cottura al forno, abbiamo impiegato poco meno di mezz'ora per portare dei deliziosi biscotti sul tavolo della cucina. L’uso del kMix MX760GD di Kenwood è stato davvero semplice, come dovrebbe essere anche il caso per altri modelli comuni completamente automatici. Con lo stesso principio, molto semplice, dei biscotti al cioccolato, si possono realizzare in breve tempo numerose altre ricette. Ad esempio, i classici “Mailänderli”, i biscotti al burro, i biscotti alle mandorle, i brownies, ecc.