Release: 18.0.3 - Revision: 484577f86d65807f469d55217475991df12529e8 - Build: 930 - BuildId: 930 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd9

Fare biscotti in modo molto semplice – Ecco come preparare biscotti di Natale!

Una cosa è certa: i biscotti sono particolarmente buoni se fatti in casa. Ma la questione è proprio il fai da te: i pigri tra di noi si possono scoraggiare anche di fronte alle ricette più semplici. È troppo lavoro! Ma c’è una soluzione: un robot da cucina. Abbiamo provato la macchina kMix MX760GD di Kenwood e siamo semplicemente sbalorditi: preparare biscotti in modo semplicissimo è possibile!

Biscotti al cioccolato 

Ma torniamo ai biscotti: abbiamo sperimentato una ricetta molto semplice e preparato dei deliziosi biscotti al cioccolato. Troverete molte altre ricette da provare su Internet, comprese delle istruzioni video (ad esempio per preparare Mailänderli, biscotti al burro, ecc.).  

Gli ingredienti

Naturalmente, un po’ di preparazione è necessaria. Ecco gli ingredienti che devono essere organizzati all'inizio:

  • 110 g di burro ammorbidito
  • 110 g di zucchero di canna
  • 1 uovo 
  • 230 g di farina 
  • 1 bustina di zucchero vanigliato 
  • 1 cucchiaio da caffè di lievito in polvere 
  • 1 pizzico di sale 
  • 175 g di pezzetti di cioccolato

Preparare l’impasto, cuocere, gustare

Nelle seguenti istruzioni, vi spieghiamo passo dopo passo come preparare deliziosi biscotti con questi ingredienti. Importante: per la preparazione dell'impasto è necessario un gancio per impastare. Questo è già incluso nel modello che usiamo (così come nella maggior parte dei modelli comuni).
Tutti gli ingredienti sono pronti nella giusta quantità?
Iniziate con burro e zucchero e versateli insieme nella ciotola. Mescolate al livello di funzione 2 fino a quando gli ingredienti sono soffici e spumosi. Aggiungete poi l'uovo e lo zucchero vanigliato, sempre mescolando.
Impostate il regolatore di velocità sul valore più basso e aggiungete farina, sale e lievito in polvere.
Quando la pasta è mescolata, aggiungete i pezzi di cioccolato al livello di funzione 3.
Stendete l'impasto a porzioni su una teglia con carta da forno.
Cuocete nel forno preriscaldato a 190°C per circa 10 minuti. E' tutto qui. Lasciate raffreddare brevemente. Quello che segue: puro piacere!
Suggerimento: se desiderate mostrare il vostro capolavoro ad amici, famigliari o su Instagram, potete abbellire il biscotti ad esempio con zucchero a velo o glassa e decorazioni da pasticceria dopo la cottura. In questo modo, passerete sicuramente come maestri pasticceri! 

Conclusione

Compresa la preparazione degli ingredienti, la preparazione dell'impasto e la cottura al forno, abbiamo impiegato poco meno di mezz'ora per portare dei deliziosi biscotti sul tavolo della cucina. L’uso del kMix MX760GD di Kenwood è stato davvero semplice, come dovrebbe essere anche il caso per altri modelli comuni completamente automatici. Con lo stesso principio, molto semplice, dei biscotti al cioccolato, si possono realizzare in breve tempo numerose altre ricette. Ad esempio, i classici “Mailänderli”, i biscotti al burro, i biscotti alle mandorle, i brownies, ecc.

Potrebbe interessarvi anche questo: