Release: 18.7.3 - Revision: f614c575d89fa1c8be12dfd3e78c56fa599f6df7 - Build: 996 - BuildId: 996 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd6

Pronol

Prosecco Brut Bio DOC

Pronol

Prosecco Brut Bio DOC

CHF 15.95
Regione
Italia, Veneto
Contenuto
75 cl
Quantità:
Pronol
Prosecco Brut Bio DOC

Le uve vengono raccolte generalmente a metà settembre. Si procede con la diraspatura, la pressatura soffice e infine con la pulizia del mosto. La prima fermentazione avviene in vasche di acciaio successivamente all’aggiunta di lieviti selezionati. In accordo con il metodo Martinotti la seconda fermentazione si sviluppa in autoclave, una particolare vasca in acciaio che permette il controllo puntuale sia della pressione che della temperatura che viene mantenuta a 14 °C per preservare la fragranza e gli aromi tipici delle uve di partenza. Durante la trasformazione degli zuccheri in alcol i lieviti rilasciano naturalmente l’anidride carbonica che si discioglie nel vino renderlo «spumante». Al termine del processo di spumantizzazione, il vino viene stabilizzato a freddo, filtrato e imbottigliato. Il Prosecco Biologico Bottega presenta una ridotta concentrazione di solfiti (in accordo con il regolamento UE n. 203 del 2012 che prevede a questo proposito una riduzione di 50 mg/l rispetto ai vini convenzionali).

Giallo paglierino con perlage fine e persistente.

Elegantemente floreale e fruttato, con evidenti sentori di mela matura (tipico delle uve da agricoltura biologica che tendono ad una leggera ossidazione)

Fresco, delicato, morbido, presenta una acidità gradevole e non spigolosa.

Nr. d’articolo 42685918

Dettagli

Contenuto
75 cl
Denominazione
Prosecco
Gradazione alcolica in %
11
Carattere
Aromi freschi e fruttati, nota di mela matura, nel palato persistente
Età minima consigliata
Età minima consigliata 18 anni
Maturità
Bere giovane
Temperatura di servizio
4-6 Grad
Cucina
Aperitivo, antipasti, carne bianche
Vitigno
Glera
Regione
Veneto
Durata
BIO
Paese
Italia

VALUTAZIONI DEI CLIENTI

DISPONIBILITÀ