Release: 14.3.3.1 - Revision: 96117be60ba6044e07fb7ddf6b5f82043f7b41df - Build: 635 - BuildId: 635 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd3
Menù

Oltre cent'anni di attività

La storia di Manor inizia alla fine dell’Ottocento nella cittadina bilingue di Bienne – quasi una prefigurazione del suo successivo sviluppo a livello svizzero. Qui i fratelli Ernest ed Henri Maus, commercianti all’ingrosso, si uniscono a un loro cliente, il dettagliante Léon Nordmann. Nel 1902 i tre lungimiranti uomini d’affari inaugurano insieme il grande magazzino «Léon Nordmann» nella Weggisgasse a Lucerna – un negozio che rappresenta la vera e propria origine del gruppo attuale. Incoraggiati dai successi registrati nella Svizzera centrale, i fratelli Maus, nel frattempo domiciliati a Ginevra dal 1901 con il loro magazzino all’ingrosso Maus Frères, suggeriscono ai loro clienti di aprire a loro volta altri grandi magazzini.

La ragione sociale Manor – composta dalle lettere iniziali dei nomi Maus e Nordmann – è stata creata nel 1965 con lo sviluppo di una nuova Corporate Identity. Dal 1994 tutti i grandi magazzini della Svizzera tedesca appartenenti al gruppo utilizzano questo nome, seguiti nel settembre del 2000 dai negozi della Svizzera romanda e del Ticino. L'adozione di un nome unico garantisce un'identificazione chiara, una miglior trasparenza sul mercato, una semplificazione della comunicazione e una presenza capillare in tutto il territorio svizzero.

Manor SA con sede centrale a Basilea è un'affiliata di Maus Frères Holding di Ginevra.