Release: 14.4.1 - Revision: b720d071bef1d76e5ad434aeabdc94d40a5e24a8 - Build: 642 - BuildId: 642 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd10
Menù

La Direzione

La Direzione (Comitato esecutivo) di Manor è il massimo livello dirigenziale nonché l’organo decisionale dell’azienda. È eletta dal Consiglio di amministrazione ed è responsabile di tutte le attività e della gestione quotidiana della società. La Direzione è inoltre responsabile dell’attuazione delle decisioni strategiche e della gestione degli stakeholder. Il CEO è in costante dialogo con il Consiglio di amministrazione. Questo organo è attualmente composto da 6 membri, guidati dal CEO, Jérôme Gilg. La Direzione è completata dalla Direzione estesa, il Senior Leadership Team (SLT). Vedere l'organigramma

Jérôme Gilg, Chief Executive Officer

Jérôme Gilg è Chief Executive Officer di Manor SA da gennaio 2019. È titolare di un diploma in economia aziendale. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 con posizioni di direzione delle vendite presso Auchan in Francia e Cina e presso Carrefour in Svizzera. Dal 2005 al 2010 è stato prima direttore regionale delle vendite e in seguito Category Director presso Jumbo-Markt AG. Nel 2010 è stato nominato Chief Executive Officer dell’azienda.

Rolf Boje, Chief Retail Officer

Rolf Boje è CRO presso Manor da ottobre 2019. Dopo aver concluso gli studi in «European Business Studies» in Inghilterra e in Germania, ha iniziato la sua carriera professionale presso Galeria Kaufhof GmbH – da ultimo come direttore di grande magazzino presso la filiale di Colonia. Ha lavorato per un totale di nove anni come direttore regionale delle vendite presso Karstadt e Peek&Cloppenburg. In seguito è stato nominato General Manager DACH presso Triumph Int. AG e CRO presso Kaufhof. Recentemente è stato direttore ad interim in progetti di trasformazione digitale nel settore della moda e FMCG.

Lorenzo Plumettaz, Chief Human Resources Officer

Lorenzo Plumettaz è Chief Human Resources Officer e responsabile della comunicazione presso Manor SA dal 2017. Lorenzo Plumettaz è titolare di un Executive Master HR conseguito presso l’Università di scienze applicate di Zurigo, è albergatore diplomato e titolare di un diploma in economia aziendale Oekreal GSBA. Inoltre, ha frequentato blocchi di formazione in General Management presso la Cornell University di New York. Ha iniziato la sua carriera professionale nel settore Risorse umane presso Mövenpick Hotels & Resorts e successivamente è stato HR Business Partner presso Swisscom. Dopo essere passato all’industria automobilistica, ha lavorato presso Ford Motor Company dal 2005 al 2012, nel suo primo anno come HR Director Ford Svizzera, e successivamente è stato nominato HR Director di Ford Europe ESO. Dal 2012 al 2017 è stato Senior Vice President Human Resources & Services presso Rheinmetall Defence.

Sandra Kottenauer, Chief Marketing & Product Officer Non Food

Nel 2015, Sandra Kottenauer ha iniziato la sua carriera presso Manor, dove inizialmente è stata Brand Director per circa due anni e poi Chief Digital & Marketing Officer. Dal 2020 è Chief Marketing & Product Officer Non Food. Dopo aver completato il suo master in Marketing & International Business presso la Stockholm School of Economics, ha rivestito per quindici anni vari ruoli presso Procter & Gamble a Stoccolma e Ginevra, più recentemente come Global Brand Director.

Markus Guggenbühler, Chief Information Officer

Markus Guggenbühler è Chief Information Officer presso la Manor SA dal 2015. In questa funzione è responsabile IT e del reparto Supply Chain. In precedenza è stato per 6 anni CIO del gruppo e membro della direzione allargata del gruppo Valora. Dal 1992 al 2008 ha ricoperto diversi incarichi, l’ultimo dei quali è stato Head of Supply Chain Systems presso MANOR. Tra il 1986 e il 1992 ha ricoperto in diverse posizioni nel settore IT di banche, fornitori di servizi IT e società di logistica. Markus Guggenbühler è commerciale informatico di formazione e titolare di un diploma in economia aziendale e di un master of Management presso la business school di San Gallo.

Thomas Stöcklin, Chief Financial Officer

Thomas Stöcklin è Chief Financial Officer di Manor SA dal giugno 2018. È titolare di un diploma in economia aziendale ed esperto contabile. Dal 1985 al 1997 ha lavorato per UBS in diversi settori quali il commercio di divise, il traffico dei pagamenti e la consulenza ai clienti aziendali. Ha poi lavorato per KPMG per quasi quattro anni nel reparto revisione contabile e per quasi cinque anni come responsabile della revisione e del mandato presso EY. Nel 2005 Thomas Stöcklin è passato a Calida Holding AG, dove ha lavorato prima come Group Controller, poi come Head of Finance per il marchio Calida e infine come CFO del gruppo e membro della direzione del gruppo per 7 anni.