Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd2

Con Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Per Manor, la preservazione delle risorse ambientali è un'alta priorità. Manor sostiene già Tavola Svizzera (Schweizer Tafel) e l'associazione Tavolino magico offrendo loro prodotti alimentari non venduti. A partire da rifiuti organici non più commestibili, viene prodotto il biogas. Nella lotta contro lo spreco di cibo, Manor collabora ora anche con Too Good To Go: da subito, potete salvare dei prodotti alimentari in numerose filiali Manor Food comodamente via l’applicazione!
Scaricare ora l’applicazione Too Good To Go



 

 

Ecco come funziona Too Good To Go

Ogni giorno mettiamo in vendita i cosiddetti pacchetti a sorpresa contenenti prodotti alimentari non venduti. Ecco come potete contribuire ad evitare lo spreco di cibo:

  • 1. Scaricate l'applicazione Too Good To Go da App Store o Google Play e registratevi.
  • 2. Aprite l'applicazione e scoprite le offerte Manor nella vostra regione.
  • 3. Prenotate e pagate i pacchetti a sorpresa nell'applicazione.
  • 4. Ritirate il cibo nel negozio Manor Food mezz'ora prima della chiusura.
Potete scegliere fra tre varianti di pacchetti a sorpresa. Ogni pacchetto è composto da prodotti freschi che non sono stati venduti o la cui data di scadenza è vicina. Il loro contenuto specifico dipende dai prodotti non venduti il giorno in questione e che restano di qualità impeccabile.   

  • Pacchetto a sorpresa di frutta e verdura 
    per 4.90 CHF (invece di 15 CHF)
  • Pacchetto a sorpresa “Take Away” 
    per 5,90 CHF (invece di 18 CHF)
  • Pacchetto a sorpresa “supermercato” 
    per 9,90 CHF (invece di 30 CHF)

Questo servizio è attualmente a disposizione nelle seguenti filiali: Ascona, Basel Greifengasse, Basel St. Jakob, Biel, Chavannes-de-Bogis, Delémont, Emmen, Fribourg, Geneve, Lausanne, Lugano, Marin-Epagnier, Monthey, Morges, Nyon, Sierre, Vésenaz, Vevey, Vezia, Yverdon.

Too Good To Go: una storia di successo in cifre 

Grazie al suo contributo contro il Food Waste e in favore di un ambiente migliore, l'azienda danese Too Good To Go combatte lo spreco di cibo dal 2015. La loro convinzione: gli alimenti prodotti devono anche venir consumati. Ecco come mai, con l’aiuto dell’omonima applicazione, l’azienda salva cibo in 15 paesi. In Svizzera, l'applicazione è già stata scaricata da 1,2 milioni di persone.

In collaborazione con più di 3’800 partner quali panetterie, supermercati, ristoranti e altre imprese, sono già stati salvati più di 2,5 milioni di avanzi di cibo. Questo corrisponde a un risparmio di oltre 6’000 tonnellate di CO2 equivalenti (CO₂e) – circa la stessa quantità di CO₂e emessa da 33’000 voli da Zurigo a Londra.