manor

Con Too Good To Go contro lo spreco di cibo

Per Manor, la preservazione delle risorse ambientali è un'alta priorità. Manor sostiene già Tavola Svizzera (Schweizer Tafel) e l'associazione Tavolino magico offrendo loro prodotti alimentari non venduti. A partire da rifiuti organici non più commestibili, viene prodotto il biogas. Nella lotta contro lo spreco di cibo, Manor collabora con Too Good To Go: potete salvare dei prodotti alimentari in comodamente via l’applicazione!


Scaricare ora l’applicazione Too Good To Go


Ecco come funziona Too Good To Go

Ogni giorno mettiamo in vendita i cosiddetti pacchetti a sorpresa contenenti prodotti alimentari non venduti. Ecco come potete contribuire ad evitare lo spreco di cibo:

  1. Scaricate l'applicazione Too Good To Go da App Store o Google Play e registratevi.

  2. Aprite l'applicazione e scoprite le offerte Manor nella vostra regione.

  3. Prenotate e pagate i pacchetti a sorpresa nell'applicazione.

  4. Ritirate il cibo nel negozio Manor Food mezz'ora prima della chiusura.

Potete scegliere fra tre varianti di pacchetti a sorpresa. Ogni pacchetto è composto da prodotti freschi che non sono stati venduti o la cui data di scadenza è vicina. Il loro contenuto specifico dipende dai prodotti non venduti il giorno in questione e che restano di qualità impeccabile.

  • Pacchetto a sorpresa di frutta e verdura
    per CHF 4.90 (invece di CHF 15.-)

  • Pacchetto a sorpresa “Take Away”
    per CHF 5.90 (invece di CHF 18.-)

  • Pacchetto a sorpresa “supermercato”
    per CHF 9.90 (invece di CHF 30.-)

  • Pacchetto a sorpresa "panetteria"
    per CHF 5.90 (invece di CHF 18.-)

To Good To Go è disponibile in tutti i ristoranti Manora (presto anche in Manora Friburgo).

Too Good To Go: una storia di successo in cifre

Grazie al suo contributo contro il Food Waste e in favore di un ambiente migliore, l'azienda danese Too Good To Go combatte lo spreco di cibo dal 2015. La loro convinzione: gli alimenti prodotti devono anche venir consumati. Ecco come mai, con l’aiuto dell’omonima applicazione, l’azienda salva cibo in 15 paesi. In Svizzera, l'applicazione è già stata scaricata da 1,4 milioni di persone.

In collaborazione con più di 5.000 partner quali panetterie, supermercati, ristoranti e altre imprese, sono già stati salvati più di 3,8 milioni di avanzi di cibo. Questo corrisponde a un risparmio di oltre 9.000 tonnellate di CO2 equivalenti (CO₂e) – circa la stessa quantità di CO₂e emessa da 51.400 voli da Zurigo a Londra.

Novità: Too Good To Go con reCIRCLE per Manora

Da giugno 2022, i ristoranti Manora collaborano esclusivamente con reCIRCLE. Per mantenere fresco il buffet fino alla fine della giornata e ridurre lo spreco di cibo, Manora Basel offre ora ai/alle clienti la possibilità di ritirare il cibo invenduto a un prezzo ridotto tramite l'applicazione Too Good To Go. Manor propone fino a 3 pacchetti a sorpresa: una sana insalata vegetariana, un menu di pesce/carne o una raffinata box di dessert. Le offerte e il contenuto delle box variano a seconda dei prodotti invenduti.

  • Pacchetto a sorpresa di insalata vegetariana
    per CHF 4.90 (invece di CHF 15.-) 

  • Pacchetto a sorpresa pesce/carne
    per CHF 5.90 (invece di  CHF 18.-) 

  • Pacchetto a sorpresa di dessert
    per CHF 4.90 (invece di  CHF 15.-) 

Per essere più ecologici e sostenibili, i pasti Manora vengono dati in contenitori riutilizzabili reCIRCLE, per i quali è richiesto un deposito di CHF 10.-. I/Le clienti riceveranno un contenitore di alta qualità che può essere riutilizzato centinaia di volte e scambiato o rimborsato a vita nei negozi partner.