Apri la casella del calendario >
- Home
- Assicurazione shopping e trasporto gratuita
Assicurazione shopping e trasporto gratuita
Gli acquisti effettuati con la Manor World Mastercard® sono assicurati contro danni e perdite per 30 giorni dalla data della transazione.
Domande frequenti
La fotocamera digitale che avete appena acquistato vi è caduta dalle mani ed è andata in pezzi ancor prima di poterla provare? Nessun problema: se i vostri acquisti hanno un valore minimo di CHF 50.–, sono assicurati contro furto o danneggiamento per 30 giorni dalla data della transazione.
L’assicurazione copre oggetti mobili per uso privato che hanno un valore di almeno CHF 50.–.
Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- gli articoli assicurati sono stati oggetto di rapina, furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata (in caso di acquisti su Internet) oppure mancata accettazione della restituzione della merce (in caso di acquisti su Internet) nei 30 giorni successivi all’acquisto;
- l’oggetto assicurato è stato pagato per almeno il 60% con la Manor Mastercard;
- l’oggetto assicurato è destinato all’uso privato;
- il valore della merce ammonta almeno a CHF 50.–.
Massimo CHF2 000.– per evento. Nessuna franchigia.
L’assicurazione è inclusa nell’offerta di servizi della Manor World Mastercard® e non comporta alcun costo aggiuntivo.
L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.
Sono assicurati rapina (furto con minacce o uso di violenza nei confronti della persona assicurata), furto, distruzione o danneggiamento, mancata consegna o consegna errata (in caso di acquisti su Internet) nonché mancata accettazione della restituzione (in caso di acquisti su Internet) di un oggetto assicurato.
Le restrizioni sulla copertura assicurativa includono quanto segue:
- Contanti, assegni, traveller's cheques, tutti gli altri titoli e biglietti d'ingresso.
- Animali e piante e veicoli a motore.
- Beni di consumo e beni deperibili con una durata di vita limitata, ad esempio prodotti alimentari, prodotti alimentari di lusso, cosmetici, ecc.
- Gioielli e orologi.
- Merce di seconda mano.
- Normale usura.
- Difetti di fabbricazione o di materiale.
- Errori di funzionamento.
Se si tratta di un furto, denunciatelo immediatamente al posto di polizia più vicino e fatevi rilasciare un rapporto di polizia. Tenete inoltre a disposizione gli oggetti danneggiati fino alla liquidazione del sinistro.
Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri (allianz-travel.ch/viseca) nonché i seguenti documenti all’assicuratore:
- elenco degli oggetti interessati con ricevute d’acquisto
- fattura della riparazione o conferma del danno totale
- presa di posizione del venditore in merito alla domanda di rimborso
- rapporto di polizia
In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.
No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto o l’apparecchio per almeno il 60% con la Manor Mastercard in corso di validità.
Sì, se si fa cadere accidentalmente un oggetto sul pavimento, questo è coperto durante i primi 30 giorni dall’acquisto. La copertura assicurativa non si applica in caso di distruzione dolosa.
No, i benefici dell'assicurazione di acquisto si applicano solo in caso di rapina, furto, distruzione o danno.
Manor World Mastercard®
Pagare in tutto il mondo. Raccogliere punti. Approfittare.