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Assicurazione per interruzione del viaggio gratuita
In caso di annullamento di un viaggio prenotato, vi vengono rimborsati i costi per le prestazioni e i servizi non utilizzati unitamente ai costi supplementari per il rientro non programmato.
Domande frequenti
A viaggio già in corso si verifica un imprevisto che vi costringe a interromperlo o sospenderlo oppure a prolungarlo? Con l’assicurazione per interruzione del viaggio siete assicurati durante il viaggio contro eventi imprevisti come malattia, infortunio o decesso (anche di persone vicine a voi o che avrebbero partecipato al viaggio). L’assicurazione vi rimborsa i costi per la parte del viaggio non usufruita nonché i costi supplementari per il viaggio di ritorno e il pernottamento.
Beneficiano della copertura assicurativa il titolare della carta (carte principali, secondarie, supplementari e per partner), il coniuge o partner convivente e i figli a carico fino al compimento del 25° anno di età se vivono nella stessa economia domestica o sono domiciliati in Svizzera.
Ai fini della copertura assicurativa devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- il viaggio viene interrotto, prolungato o annullato a causa di un evento assicurato;
- si tratta di un viaggio privato della durata massima di 90 giorni;
- le spese di viaggio sono state pagate per almeno il 60% con la Manor Mastercard.
Massimo CHF 4 000.– per evento. Nessuna franchigia.
L’assicurazione è inclusa nell’offerta di servizi della Manor World Mastercard® e non comporta alcun costo aggiuntivo.
L’assicurazione vale in tutto il mondo, compresa la Svizzera.
Si considerano assicurati i seguenti eventi:
- malattia grave, infortunio grave o decesso di una persona assicurata, di una persona che partecipa al viaggio o di una persona vicina;
- quarantena per una persona assicurata o una persona che partecipa al viaggio prima del viaggio;
- perdita involontaria del posto di lavoro di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
- danni alla proprietà presso il domicilio di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
- eventi inattesi lungo l’itinerario di viaggio previsto;
- furto dei documenti di viaggio di una persona assicurata o di una persona che partecipa al viaggio;
- ritardo o indisponibilità del mezzo di trasporto durante il viaggio di andata, di proseguimento o di ritorno.
La copertura assicurativa vale per viaggi di vacanza privati. Il viaggio inizia con la partenza dal domicilio, include almeno un pernottamento fuori dal domicilio, deve comprendere andata e ritorno e termina con il rientro al domicilio. La durata massima del viaggio è di 90 giorni.
Si considerano persone vicine:
- coniuge o convivente;
- coinquilini;
- genitori e matrigne/patrigni;
- figli, figliastri, bambini in affidamento e figli adottivi;
- fratelli e sorelle;
- persone che assistono figli minorenni o familiari bisognosi di cure;
- tutore per legge e persone sotto tutela;
- amici o parenti molto stretti, con i quali si hanno contatti fequenti.
Le persone vicine non sono persone assicurate e pertanto non beneficiano della copertura assicurativa. Se tuttavia un viaggio deve essere annullato o interrotto per infortunio o malattia grave di una persona vicina, ciò costituisce un evento assicurato.
Mezzi di spostamento che circolano regolarmente sulla base di un orario e il cui utilizzo è a pagamento; taxi, autovetture a noleggio e navi da crociera non sono inclusi nei mezzi di trasporto pubblici.
Malattia o infortunio che provocano un’incapacità lavorativa illimitata o limitata nel tempo oppure un’impossibilità di viaggiare.
Le spese di annullamento o di riprenotazione sono le spese addebitate dall'organizzatore se il viaggio prenotato deve essere annullato o rimandato a una data successiva.
La copertura assicurativa prevede tra l’altro le seguenti limitazioni:
- casi di malattia/infortunio già verificatisi al momento della prenotazione o dell’inizio del viaggio o il cui verificarsi era prevedibile;
- eventi in relazione a epidemie e pandemie;
- il viaggio è stato annullato dall’operatore.
Fatevi rilasciare una conferma della partenza.
Inviate quanto prima il modulo per la notifica dei sinistri (allianz-travel.ch/viseca) nonché i seguenti documenti all’assicuratore:
- conteggi delle prestazioni non utilizzate
- conferma di interruzione/fattura delle spese di annullamento
- conferma di prenotazione per il viaggio
- attestazione dell’evento assicurato (ad esempio rapporto medico dettagliato con diagnosi)
In caso di domande contattate l’assicuratore al numero +41 44 283 38 05.
No. Per beneficiare della copertura assicurativa, occorre pagare i costi del viaggio, l’oggetto o l’apparecchio per almeno il 60% con la Manor Mastercard in corso di validità.
In caso di interruzione, sospensione o prolungamento per ragioni di salute occorre tassativamente presentare un certificato medico dettagliato con diagnosi rilasciato dal medico curante sul posto. Non è sufficiente un certificato del medico di famiglia del proprio domicilio.
No. Dato che il viaggio prenotato inizialmente non è stato pagato per almeno il 60% con la Manor Mastercard, non è prevista alcuna copertura assicurativa.
Manor World Mastercard®
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