manor

Ordine, pulizia e colori freschi – Tutto per le pulizie di primavera

Le giornate si allungano, le temperature aumentano, il canto degli uccelli e la fioritura dei fiori ci dicono che la primavera è arrivata! Il risveglio della natura risveglia anche il desiderio di una casa pulita, di ordine e di freschezza, di ambienti arieggiati e di nuovi colori. È l’ora delle pulizie di primavera! Con alcuni consigli e i prodotti adatti, le mostriamo come mettere in ordine, pulire e riprogettare correttamente.

Una preparazione mirata

Una buona preparazione è cruciale. Crei una lista di cose da fare e spunti le voci una per una per avere una migliore visione d’insieme. Affinché la cosa non diventi frustrante, scelga ad esempio un locale da pulire ogni giorno. Le servono ancora spugne, spazzole o detergenti? Da noi trova una vasta selezione di prodotti per le pulizie e altri accessori.

Riordinare fa bene

Prima di pulire, è utile riordinare e sbarazzarsi di inutili zavorre. Ripulire l’armadio, buttare via gli oggetti rotti o regalare le cose inutili crea spazio per eventuali nuovi acquisti. Gli oggetti di uso quotidiano possono essere riordinati, sistemati o meglio conservati grazie nuovo materiale apposito. Ad esempio, può anche utilizzare il tempo a disposizione per liberare il ripostiglio, sistemare i documenti e classificare il materiale da ufficio.

Con comando remoto o lavoro manuale classico: trovi l’aspirapolvere che fa al caso suo

Naturalmente, le pulizie di primavera comprendono anche l’aspirapolvere. Nel nostro assortimento troverà esattamente l’apparecchio giusto a questo scopo. Che sia il pratico aspirapolvere a batteria in formato scopa elettrica, un robot aspirapolvere comandato tramite app o il classico aspirapolvere con sacchetto.

Si dorme meglio in un letto fresco!

È più facile dormire e rilassarsi in un letto fresco o su un divano pulito: per questo motivo i materassi devono essere battuti, aspirati e, se necessario, rivoltati. Anche il divano o la poltrona dovrebbero ricevere una pulizia simile. A seconda del materiale, è possibile utilizzare anche uno speciale detergente. Anche biancheria da letto, coperte o cuscini nuovi danno la giusta sensazione di freschezza.

Il giusto clima interno

Oltre alla regolare aerazione, presti attenzione alla temperatura e all’umidità dell’ambiente utilizzando un igrometro. L’aria troppo secca inquina le nostre mucose e non è sana a lungo termine. Nel nostro assortimento troverà gli umidificatori e i depuratori d’aria adatti per aiutarla a creare un piacevole clima interno.

Se motiver en écoutant de la bonne musique

Que ce soit pour nettoyer les vitres, trier les vêtements de votre garde-robe, détartrer la bouilloire ou passer la serpillère: faites-le avec votre musique préférée! Cela rend le ménage plus facile et plus joyeux, c’est une source de motivation et on a l’impression que le temps passe plus vite.