Ingredienti:
Preparazione:
Sbucciare lo zenzero e grattugiarlo finemente. Pestare i semi di senape in un mortaio e schiacciare l’aglio. Mescolare tutti gli ingredienti. Lasciar marinare la carne prima di grigliarla per un tempo diverso a seconda del tipo di carne: manzo e agnello vanno lasciati marinare circa 2 ore, il maiale circa 6 ore.
Ingredienti
Preparazione
1. Pelare l’aglio e privare il peperoncino dei semi. Tagliare finemente la citronella, il peperoncino e l’aglio, quindi versarli in una terrina. Aggiungere lo zenzero grattugiato e l’olio d’oliva. Incorporare il succo e la scorza del limone. Mescolare bene e lasciar marinare il carré d’agnello per 30 minuti a temperatura ambiente.
2. Grigliare il carré d’agnello a calore diretto (300° C) su entrambi i lati per 4 minuti. Finire la cottura del carré a calore indiretto (160° C) per ca. 8-10 minuti, fino a quando la temperatura interna non avrà raggiunto i 54° C. Controllare di tanto in tanto la temperatura interna con un termometro per carni. Lasciar riposare per 5 minuti in un foglio di alluminio affinché i sughi della carne non fuoriescano subito dopo il taglio.
Suggerimento
La menta tritata dona un tocco di freschezza alla marinata e si abbina perfettamente all’agnello.