Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd10

Collezione Urban Decay Jean-Michel Basquiat

«Beauty With An Edge» a più non posso!

WOW! Pronti, partenza... via libera ai colori: Urban Decay presenta la collezione UD Jean-Michel Basquiat. I colori, i nomi delle nuance e il design - TUTTO in questa edizione speciale limitata si rifà all’opera del geniale artista afroamericano mai dimenticato. Un po’ come UD, anche Basquiat (*1960 †1988) era un outsider che metteva TUTTO in discussione e utilizzava i colori in un modo mai visto prima. Per i suoi leggendari graffiti e la street art, la sua rivoluzionaria partecipazione nei media o il suo impegno nella lotta per una maggiore giustizia sociale: ancora oggi è difficile immaginare un partner migliore per la filosofia beauty di Urban Decay.

Uno degli artisti più influenti del 20° secolo, Basquiat faceva parte di quel movimento neo-espressionista che si ribellò al minimalismo e all’arte concettuale dominanti negli anni Settanta. Le regole di composizione tradizionali vennero «rottamate»: le opere mostravano oggetti riconoscibili, rappresentati sulle strutture più disparate e con colori intensi d’incredibile espressività. A questo proposito ci piace ricordare, a margine, una piccola storia di follia: Ruby Rose, la «decay» girl cult, ama a tal punto le opere di Basquiat da essersi fatta tatuare sul braccio il ritratto dell’artista e sul decolleté il suo iconico motivo a corona... 

L'univers de Basquiat a inspiré pas moins de TROIS palettes à Urban Decay. Toutes trois reposent sur ses motifs originaux et représentent des miniatures de ses créations.

La nuova TENANT Eyeshadow Palette racchiude 8 esclusive nuance di ombretti dai colori ULTRA intensi; la GOLD GRIOT Eyeshadow Palette presenta 8 raffinate nuance di nude. Grazie al Pigment Infusion System™, tutte e tre garantiscono una texture vellutata, la possibilità di mescolarle alla perfezione e una tenuta affidabile. Tutte le palette contengono inoltre un doppio applicatore.

La GALLERY Blush Palette completa il trio: la trousse 4-in-1 contiene 2 blush, 1 bronzer e 1 illuminante. Le nuance sorprendentemente versatili sono adatte a ogni tipo d’incarnato; l’esclusiva formula «Afterglow» garantisce in modo affidabile 8 ore di comfort e benessere.

Ogni palette è completamente avvolta in una tela dell’artista e ne rievoca il motivo sul coperchio. Sul retro abbiamo lasciato una rientranza in modo da poter fissare le palette alla parete e creare una personale «mostra d’arte» di Basquiat

LIPSTICK
LIPSTICK
Il rossetto è un must per qualsiasi collezione! E così Urban Decay ha creato, con l’opera dell’artista, 3 nuovissime ed esclusive nuance dell’iconico VICE Lipstick. Il Pigment Infusion System™ rende i rossetti in crema super-sensuali: si stendono senza fatica, quasi da sé, e in modo perfettamente uniforme. Ma la cosa più bella è che i cappucci sono avvolti da tele raffiguranti l’arte di Basquiat... un po’ come una stilosa «mini-galleria» da tenere in borsa!
24/7 GLIDE-ON EYE PENCIL
24/7 GLIDE-ON EYE PENCIL
Il tocco finale per completare ogni look: le 3 nuove nuance «Arty» dell’eyeliner cult sono ispirate alla produzione creativa di questo artista fuori dal comune. Le matite sono già di per sé un’autentica attrazione; la cremosa formula extra long-lasting e waterproof si prende cura della pelle sensibile del contorno occhi con principi attivi idratanti tra cui olio di jojoba, vitamina E e olio di semi di cotone. Solo qualche tocco e la EYE LINER PENCIL 24/7 trasforma lo sguardo in un piccolo e affascinante capolavoro d’espressione!

Shop Now: Urban Decay x Jean-Michel Basquiat