Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd10

Tutorial per shorts di jeans

La scena è nota: si fissa l’armadio sapendo di non avere nessuna voglia di indossare sempre le solite cose? In questi casi la soluzione è molto semplice: basta un capo d’abbigliamento a cui si vuole dare nuova vita e alcuni piccoli utensili. Nel nostro video tutorial vi mostriamo come trasformare in men che non si dica un paio di vecchi jeans in shorts alla moda personalizzati. Largo alla fantasia!

Passaggio 1
Vogliamo decorare il nostro capo con tantissime stelline. Ma la punzonatrice è disponibile anche in tantissimi altri motivi come cuoricini e cerchi, scegliete quello che vi piace di più. Per creare una sagoma, piegate il foglio, così fate più in fretta a ricavare le vostre stelline e avrete distanze regolari tra l’una e l’altra..

Passaggio 2
Se anche volete dare una nuova vita a vecchi jeans, iniziate tagliando le gambe nella lunghezza desiderata come shorts. Altrimenti si può usare questo metodo per personalizzare anche altri capi d’abbigliamento.

Passaggio 3
Posizionate il foglio punzonato sulla parte che desideri decorare. Noi abbiamo deciso che sarà un lato degli shorts.

Passaggio 4
Picchietta con una spugna il colore per tessuti nelle forme di stelline ricavate dal foglio. I colori disponibili sono tantissimi (anche metallici!) e li trovate tutti nel vostro grande magazzino Manor.

Passaggio 5
Il tempo di asciugatura varia in base alla quantità di colore applicato. Il colore si fissa con il ferro da stiro – ma è sempre meglio leggere le istruzioni sulla confezione. In seguito, ricordatevi di lavare i vostri shorts sempre al contrario, così da preservare il colore del vostro capo personalizzato.