Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd9

–20%* con la sua carta Manor - fino al 1.11.2020! Per saperne di più ›

Styling Tutorial: realizzare un colletto decorato

Spesso basta un piccolo tocco personale per trasformare un normale outfit in qualcosa di originale. Con questo affascinante colletto fatto a mano, rivalorizzate un banalissimo pullover e trasformate un capo d’abbigliamento sobrio in un oggetto del desiderio! Il colletto Peter Pan è allo stesso tempo vintage e di tendenza e l’icona della moda Alexa Chung è la sua più celebre adepta. Troverete tutto quello che vi serve per realizzare questo colletto nel reparto Merceria della vostra Manor.   

Step 1: materiale e decorazione 
Per realizzare il vostro colletto, vi consigliamo di utilizzare un tessuto in feltro o della similpelle. A seconda della creatività che volete dare al vostro colletto, munitevi di una perforatrice e di perle, paillette e nastrini per la decorazione. 

Step 2: modello del colletto
Per questo tutorial, abbiamo ritagliato un modello ondulato a forma di mezzaluna di cartoncino spesso, dall’aspetto filigranato. Potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e preparare un modello rotondo o dentellato! Disponete il vostro modello sul tessuto piegato in due e disegnate il contorno con una matita. Otterrete così due metà del colletto perfettamente simmetriche.

Step 3: decorazione
Su questo modello ondulato, dei piccoli fori producono un bellissimo effetto. Potete realizzarli utilizzando una perforatrice. Cucite una perla o un bottone su una metà, in modo da poter unire le due metà del colletto sul davanti. Potete anche fissare un nastrino di seta o una catenella sull’estremità superiore per annodare il colletto sulla nuca.

Step 4: styling
Potete indossare il vostro nuovo colletto su un pullover o un abito a scollo rotondo. È un’alternativa perfetta alle collane statement. Come potete vedere nel tutorial, è anche possibile realizzare modelli con un nodo o un colletto interamente decorato con paillette o diverse pietruzze.