Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd9

Beauty tutorial: realizzare un seducente look color marsala

Il marsala è il colore di tendenza dell’anno. Questo rosso vino, caldo e terroso, è stato eletto da Pantone colore dell’anno 2015 e si adatta benissimo alle stagioni più fredde, perché trasmette calore. Proprio come l’omonimo vino dolce italiano, le sfumature spaziano dal bordeaux al marrone – chic e seducenti! In questo video tutorial vi mostriamo un look color marsala completo, dalle palpebre alle punte delle dita. Questo colore, inoltre, sta bene a tutte, more e bionde! Troverete tutti i prodotti necessari presso la vostra Manor o nello shop online.

Step 1: make-up per gli occhi
Per realizzare un look color marsala abbiamo selezionato due ombretti appartenenti alla stessa famiglia di colori. Il colore più chiaro, leggermente iridescente (ad esempio MAC Eye Shadow «Haux», disponibile al MAC Counter del vostro grande magazzino Manor) va applicato su tutta la palpebra tramite il pennellino. L’ombretto più scuro va invece picchiettato con un pennello obliquo sul bordo inferiore dell’occhio, per sottolineare lo sguardo. 

Step 2: intensificare lo sguardo
Ciglia nerissime conferiscono più intensità allo sguardo. Applicate il mascara con un movimento a zig zag – consigliamo un mascara nero, che aumenta il volume. Se desiderate sottolineare anche le ciglia inferiori, la tecnica migliore sarebbe quella di raccogliere un pochino di mascara con un pennellino, quindi applicarlo leggermente su queste ciglia sottili, per un maggiore controllo sul risultato.

Step 3: accentuare le guance
Il seducente color marsala è bellissimo anche sulle guance e dona più luminosità all’incarnato. Utilizziamo un blush rosso di MAC Cosmetics nella tonalità «Breezy». Raccogliete un po’ di colore con un pennello obliquo e applicatelo sugli zigomi. 

Step 4: perfette fino alle punte delle dita
Completate il look color mascara con uno smalto nelle tonalità rosse scure. Per un risultato ottimale consigliamo di applicare un base coat, seguito da due strati di smalto colorato (ad esempio «Sour Cherry» di MAC) e da uno strato di OPI top coat. La vostra manicure così sarà perfetta e a lunga tenuta.