Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd10

–20%* con la sua carta Manor - fino al 1.11.2020! Per saperne di più ›

Beauty tutorial: come realizzare un raccolto

Lo hair styling per alcune è un vero e proprio incubo – fortunatamente, alcune acconciature si possono realizzare in tutta facilità e in men che non si dica. In questo tutorial vi mostriamo come realizzare un raccolto avvolto con un nastro, per un look romantico e al contempo retrò. E in più si adatta a tutte le lunghezze! Un’acconciatura last minute, perfetta per occasioni festive, un appuntamento galante o per ogni volta che desiderate sentirvi femminili e seducenti.

Step 1: scegliere il nastro
È il solo accessorio che vi serve per realizzare questa acconciatura. La scelta di modelli è immensa: con paillette, con elastico, intrecciato, a fiori o semplicissimo. Consigliamo di iniziare con una ciocca di lato. Sistemate il nastro che avete scelto direttamente nei capelli, vicino alla radice.

Step 2: arrotolare
Iniziate da un lato. Arrotolate una ciocca dopo l’altra sul nastro e fissatelo sotto, un po’ come se fosse un’edera. Arrivate alla nuca, procedete nello stesso modo con l’altro lato, fino a congiungere le due ciocche dietro la testa. 

Step 3: attorcigliare
A seconda che abbiate capelli medio-lunghi o lunghi, attorcigliate le estremità delle ciocche e inseritele nello chignon creatosi, fissandole con l’aiuto del nastro. 

Step 4: fissare
Questa acconciatura romantica non deve per forza essere perfetta, per cui non spaventatevi per qualche capello o ciocca fuori posto! Anche se non strettamente necessari, alcune forcine e uno spray fissante vi faranno sentire più sicure; soprattutto se si prospetta una serata scatenata!