Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd2

Sculpting & Contouring

In questo video tutorial vi mostriamo come mettere in risalto i lineamenti del viso grazie al contouring. Questa tecnica di make-up punta a creare particolari giochi di luci e ombre. Il contouring può essere adattato a livello di intensità – per risultati naturali o più marcati come quelli sfoggiati dalle star. Guardate il nostro tutorial e leggete le nostre istruzioni step by step per realizzare un contouring impeccabile.

Step 1: base
Qualsiasi make-up look inizia con una base. L’obiettivo è nascondere eventuali irregolarità, attenuare gli arrossamenti e uniformare l’incarnato. L’ideale è la Dream Pure BB Cream di Maybelline. Il prodotto 8 in 1 è consigliato particolarmente per pelli giovani o impure, poiché è composto per il 2% da acido salicilico. Disponibile in due nuance, questa BB Cream oil-free e non grassa si adatta perfettamente a tutte le tonalità di pelle.

Step 2: correttore
Per perfezionare la base e garantire un make-up di lunga tenuta, si possono coprire le piccole macchie con un correttore. Applicatelo picchiettandolo sotto gli occhi e stendendolo con le dita per ottenere un risultato uniforme. L’effetto schiarente vi farà apparire più fresche e riposate. Il leggerissimo Weightless Complete Coverage Concealer di Urban Decay Cosmetics si stende meravigliosamente e agisce sui punti critici rendendoli invisibili. Basta applicarlo una sola volta per ottenere un nude finish semi opaco e impeccabile.

Step 3: terra abbronzante
Con la terra abbronzante si possono creare ombre ad hoc sotto gli zigomi, sulle tempie nonché lungo la mandibola e sul mento, per delineare il viso. Per affinare il naso, il colore scuro verrà applicato lungo la pinna nasale fino all’attaccatura delle sopracciglia. La nostra visagista ha utilizzato il nuovo prodotto Master Sculpt di Maybelline, che contiene una polvere compatta in due tonalità perfettamente complementari oltre a un pennello piatto e rotondo per un’applicazione precisa. Maybelline Master Sculpt è disponibile in due tonalità, per pelli chiare e scure.

Step 4: highlighter
Con una tonalità più chiara (highlighter), si schiariscono fronte e mento. Gli highlighter leggermente iridescenti possono essere applicati anche nell’angolo interno dell’occhio per una maggiore brillantezza.