Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd3

La tendenza: jewelry layering

Talvolta, per i gioielli come d’altronde anche nella vita, vale una regola molto semplice: più è, meglio è. Accade così che anche monili di colori variopinti, stili e materiali contrastanti riescano a valorizzarsi appieno solo se indossati insieme. Questo look a strati di tendenza si chiama «layering» e si realizza portando i propri bijoux preferiti uno sopra l’altro. I gioielli importanti sono ormai acqua passata. Adesso vogliamo di più! 

Ad apprezzare questa tendenza non saranno soltanto le amanti dei monili più grossi. Il layering, infatti, funziona in egual misura con singoli gioielli in filigrana della stessa «famiglia». Ma attenzione: anche gli opposti possono attrarsi! Per look inaspettati provate ad esempio a combinare oro e argento oppure gioielli fini e massicci. Per valorizzare al meglio il layering, suggeriamo una maglia a girocollo o con scollatura a V per le collane. Per i braccialetti invece consigliamo una combinazione di colori in sintonia con l’outfit per uno styling dall’effetto armonico. 

Uno strato dopo l’altro per un look personalizzato
Indossare più collane, anelli o bracciali è molto in voga al momento poiché rappresenta un modo per dare più spazio a creatività e individualità. Nessuna combinazione è uguale a un’altra ed è lecito tutto ciò che piace. A questo trend viene associato in particolare il concetto di «arm party» che, come si può intuire dal nome, descrive una sorta di accostamento di braccialetti molto diversi tra loro. La collezione Maddison offre una ricca gamma di articoli a cui ispirarsi per il cosiddetto layered look: quattro meravigliosi mondi tematici fanno propria questa tendenza in un tripudio di colori. «Wooden Dream» rispecchia le sfumature da sogno di discreti colori naturali e apporta un tocco di gran classe in combinazione con outfit casual di tutti i giorni. «Star Night» è un’ode al firmamento: scura, misteriosa e perfetta per seducenti look serali. Le donne più romantiche rimarranno incantate dalla delicata gamma di colori di «Angel Bliss», mentre «Fairy Tale» ispira grande allegria con le sue sfumature di turchese.

Scoprite subito la nuova collezione per il layering di bracciali e create il vostro look personalizzato.