Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd6

Colloquio di lavoro: l’outfit giusto per gli uomini


Per sopravvivere alla vita lavorativa e in determinati impieghi che richiedono un certo livello di responsabilità, per gli uomini un abbigliamento professionale elegante è irrinunciabile. Così, in molti lavori altamente qualificati, un completo pregiato resta tuttora l’unica opzione per assicurarsi una buona presentazione in ufficio. Ma il vestito non è per forza necessario ai colloqui per tutti i settori o per tutte le posizioni. Ciò da cui non si scappa se ci si presenta presso una banca o una compagnia di assicurazioni potrebbe sembrare inadeguato per un lavoro più creativo. Non c’è un vademecum assoluto, ma se l’azienda ve lo concede potete semplicemente portare una giacca elegante ed evitare la cravatta. Quello che conta di più è avere i pantaloni ben stirati e una camicia anch’essa fresca e senza pieghe. Anche chi lavora nell’economia o in ambito legale ha un certo margine di manovra quanto a camicie e gilet: dipende effettivamente dal gusto personale. L’importante è fare scelte che risultino armoniose nell’insieme. Bisogna saper accostare sapientemente le sfumature di colore di camicie, cravatte e giacche. Così si può creare anche per l’uomo un outfit che sia allo stesso tempo intramontabile e ricercato.

Essere preparati per un colloquio di lavoro significa anche avere una copia della documentazione necessaria a portata di mano. Da Manor trovate una vasta scelta di borse da uomo: borse business o borse a tracolla in pelle sono molto eleganti e danno l’impressione che siate preparati anche sul fronte equipaggiamento professionale.

Piccoli accorgimenti di tendenza come abbinare cromaticamente le scarpe e la cintura sono altri dettagli a cui è bene prestare attenzione. Scarpe basse eleganti da uomo, pulite e lucidate, si abbinano a discrete calze scure.

Al giorno d’oggi, gli uomini appassionati di moda hanno una scelta più vasta di quanto non fosse qualche anno fa. Allora, la varietà per i vestiti maschili si limitava al modello classico ed elegante. Nonostante anche oggi domini un’assoluta serietà per quanto riguarda i tagli delle giacche eleganti, gli esemplari modaioli di diversi stilisti risaltano attualmente anche in altre sfumature. Diventa così possibile per l’uomo moderno abbinare una giacca classica neutra a una cravatta colorata. In particolare in primavera e in estate, anche gli uomini preferiranno un azzurro o un grigio.

Shop now:

- Business Wear

- Scarpe 

- Cravatte

- Borse da uomo

- Pantaloni

Camicie