Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd8

–20%* con la sua carta Manor - fino al 1.11.2020! Per saperne di più ›

Colloquio di lavoro: l’outfit giusto per le donne


Se si tratta di un lavoro tradizionale in un ufficio, spesso per gli uomini è più facile che per le donne: un classico vestito o una giacca elegante e la questione outfit è liquidata in men che non si dica. Ma il business wear da donna è molto più vario e si distingue soprattutto per l’irrinunciabile eleganza e l’elevata funzionalità. Così, questa linea convince in tutte le situazioni: in ufficio, alla festa aziendale e naturalmente anche nel tempo libero. Tuttavia, l’abbigliamento professionale da donna non si limita affatto al classico tailleur pantalone o gonna, ma può essere combinato con grande creatività. Un blazer è presente in tutti i guardaroba che si rispettino, non importa l’età di chi lo indossa. È un capo consigliabile sia per le più giovani che si candidano a uno stage sia per le donne in carriera che hanno già trovato il loro stile. Conferisce un tocco di serietà in tutti gli abbinamenti: con un paio di pantaloni eleganti, con gli abiti, con una gonna attillata o con un paio di jeans scuri. Se optate per una gonna o per un tubino, vi consigliamo calze color carne e scarpe chiuse con tacco basso. Bluse e parti superiori eleganti come un classico top a girocollo o un pullover bianco a tinta unita convincono così come piccole tracce di colore su maglie di colore scuro.

In particolare, la differenza la fanno le lavorazioni pregiate e la grande qualità dei materiali: il business wear di un certo livello piace soprattutto in colori discreti e scuri, che consentono estrema flessibilità. Diventa così possibile combinare molti elementi di questa linea di abbigliamento con i capi per il tempo libero ed essere vestite alla perfezione in ogni situazione. Se superate con successo il colloquio di lavoro e venite assunte per il nuovo posto, potete anche tornare ad attingere al guardaroba colorato. Nell’ambiente professionale ci si sente meglio e più belle quando si rimane se stesse.

Al giorno d’oggi ci si candida agli annunci di lavoro online, ma vi consigliamo di portare la vostra documentazione al colloquio con voi. Una borsa elegante o una shopper di pelle pregiata sono sempre sinonimo di classe e stile. Potrete metterci i documenti della vostra candidatura e avrete ulteriore spazio per un astuccio dei trucchi per darvi una rinfrescata prima dell’importante appuntamento. Per il primo incontro di presentazione vi consigliamo un look discreto: un rossetto chiaro di un colore simile a quello naturale delle vostre labbra darà un tocco di freschezza al vostro viso. Evidenziate i vostri occhi con un marrone o un grigio che accentui il vostro sguardo. Se desiderate indossare profumo, assicuratevi che si tratti di un leggero eau de toilette fruttato. Per le amanti dei gioielli vi consigliamo un orologio elegante, una collana con un discreto pendente e un paio di orecchini sobri.

Creare il proprio stile per l’ufficio non è mai stato così facile, per esempio grazie ad accessori colorati abbinati discretamente. Così, un tailleur pantalone di colore scuro o tenue si può accostare senza problemi a una borsa, a un foulard o a un paio di scarpe colorati ed eccentrici per completare il look.

Così la quotidianità in ufficio non diventa solo più comoda, ma è anche un vero piacere per gli occhi. Infine, le donne devono anche passare una lunga giornata vestite così, ed ecco che la vestibilità e la comodità entrano in discussione.

La moda per le donne in carriera è disponibile nella sezione Business Wear Donna su manor.ch. Venite a farvi consigliare anche nel vostro grande magazzino Manor. 

 

Shop now:

- Abiti

- Camicette

- Scarpe

- Borse

- Pantaloni

- Trucco