Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd8
Menù

IN ESCLUSIVA DA MANOR FOOD.

PANE BIO FATTO IN CASA. SFORNATO FRESCO PER VOI OGNI GIORNO IN TUTTE LE FILIALI.

Il nostro cuoco-panettiere vi svela il segreto dell’amatissimo pane bio
Ogni mattina alle 5.30 siamo già in panetteria e fino alla chiusura del negozio prepariamo il pane fresco. L’impasto per il pane è composto esclusivamente da ingredienti di colture biologiche e viene lasciato riposare durante la notte. È risaputo: maggiore è il tempo di lievitazione e più il pane sarà leggero e saporito. La forma perfetta e la crosta croccante sono dovute unicamente alla nostra tradizione panettiera e alla nostra esperienza pluriennale. Chi ha provato il nostro pane fatto in casa lo sa: è questo il gusto del vero pane.

 
Arnaud Wolf, cuoco-panettiere
Fette di treccia con composta di rabarbaro e panna alla vaniglia

OGNI GRISSINO FATTO IN CASA È UNICO.

I nostri grissini Sarandrea provengono da una piccola azienda a conduzione familiare del Piemonte. Qui la famiglia di panettieri li produce con molta cura secondo una ricetta che è rimasta invariata per generazioni. I grissini sono fatti a mano con molta delicatezza, come è possibile solo attraverso un’esperienza pluriennale e un amore per i dettagli. Ogni rotolo di pasta viene tagliato e stirato a mano. Così ogni grissino diventa un autentico piacere italiano.

 

 
Andrea Cavallari, collaboratore grissini nella panetteria di Ponderano

 

 

PROSCIUTTO DI PARMA ELEVATO ALLA PERFEZIONE.

Tagliati su misura: la nostra selezione di affettati
Deliziate il palato con il «gusto italiano» nel nostro reparto affettati, dove trovate solo le migliori specialità di carne che soddisfano le nostre aspettative grazie al loro sapore eccezionale. Arrivano nel nostro banco frigo direttamente da piccoli produttori e rinomate aziende di lunga tradizione. Lasciatevi consigliare da uno dei nostri appassionati commessi per scoprire i sapori dell’Italia: affettati freschi per voi.

 

Grissini arrotolati con dip di quark e prosciutto crudo

PESCATO CON LA CANNA DA PESCA NEL RISPETTO DELLA NATURA.

Sappiamo come pescano i nostri pescatori

Affinché possiate gustarvi il pesce con la coscienza pulita, Manor Food attribuisce grande importanza ai metodi di pesca
sostenibili e a un’offerta variegata ma stagionale. Acquistiamo il pesce direttamente dai pescatori, per questo offriamo
prodotti freschi come presi al mercato del pesce nei luoghi di mare. I nostri venditori hanno una grande conoscenza e possono consigliarvi in modo competente.

 


La sostenibilità è importante per noi
 
Manor Food vi offre una vasta scelta stagionale di pesce proveniente da fonti sostenibili.
 
Per prodotti di pesca selvatica prestiamo attenzione:
- Alla sostenibilità così come alla possibilità di rinnovamento dei banchi di pesce
- Ai metodi di pesca selezio nati – p. es. lenza, per ridurre la cattura di altri pesci
- Al rispetto delle leggi (p. es. quote di cattura, zone di pesca, tempi di pausa e grandezza minima)
 
Per i prodotti di allevamento prestiamo attenzione:
- Alla qualità del mangime utilizzato
- Alle condizioni di allevamento
- Agli effetti sull’ambiente
 
 
Manuel Geffroy, capitano di una piccola barca sulla costa della Bretagna, pesca con la lenza e porta i pesci a bordo prendendoli a mano. Il pesce pescato passa dalla barca direttamente a Manor Food.
 

UNA DELICATEZZA AFFUMICATA IN CASA.

Le specialità della casa sono il nostro salmone selvatico canadese e il nostro salmone Loch Duart allevato in Scozia. I prelibati filetti da pesca sostenibile vengono affumicati da noi in casa. Li proponiami al naturale o speziati e li tagliamo a mano in fettine pronte per essere servite. Su ordinazione prepariamo anche interi filetti di salmone.

Saltimbocca di coda di rospo su letto di sale alle erbe aromatiche con asparagi verdi e patate novelle
Risotto cremoso al dente di leone con salmone selvatico affumicato in casa e croccante di nocciole tostato

VERDURE PRIMAVERILI DIRETTAMENTE DALL’ORTO.

Più corta è la filiera, più fresca è la verdura. Per questo motivo, p. es. per l’amato formentino Manor Food si rifornisce unicamente presso produttori locali, la cui azienda non dista più di 30 km dal nostro negozio. Appena raccolta, la verdura passa dai nostri scaffali e alla vostra tavola mantenendo la sua freschezza.

Formentino con vinaigrette alla senape e dill con crostini all’aglio e salmone selvatico affumicato in casa