Release: 17.3.2 - Revision: 641d89674cd87cc00051876fbcadb4b7ef0d8b0c - Build: 886 - BuildId: 886 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd10

Biancheria da letto invernale per scaldare le notti fredde

Dormire meglio nella biancheria da letto invernale! Un buon sonno è il presupposto fondamentale per affrontare, al mattino, una nuova giornata in forma e riposati. Per questo l'importanza riservata alla biancheria da letto non potrà mai essere abbastanza. Così, durante le stagioni fredde, si dovrebbe utilizzare una coperta più calda che garantisca nottate confortevoli. Per assicurarsi la dose di sonno necessaria vale la pena passare alla biancheria da letto invernale. Vi aiutiamo a trovare quella che fa al caso vostro.

Flanella – il tessuto morbido

Calda ma comunque traspirante – la biancheria da letto in flanella è particolarmente morbida e adatta a chi ama accoccolarsi tra le lenzuola. La flanella classica è per lo più di lana o cotone, ma oggi esistono anche tessuti misti di viscosa e fibre sintetiche. Grazie al particolare trattamento, la superficie del tessuto è infeltrita e irruvidita, il che rende questa biancheria da letto invernale particolarmente morbida e calda.
Biancheria de letto di flanella

Jersey – il tessuto caldo

Questo tessuto termoregolatore lavorato a maglia è particolarmente morbido, elastico e vellutato, il che rende la biancheria da letto in jersey perfetta per tutto l'anno. Il tessuto è simile a quello delle T-shirt, quindi non richiede assolutamente stiratura ed è estremamente facile da lavare. Grazie alle sue proprietà avvolgenti non sentirete sicuramente freddo di notte. Con delicati motivi, una biancheria da letto a quadri o in colori caldi come il marrone, il verde scuro o l’arancione ponete nuovi accenti e date nuova vitalità alla vostra camera da letto.
Biancheria da letto di Jersey

Cotone-raso – il tessuto raffinato

Questa biancheria da letto è particolarmente pregiata. La biancheria da letto in cotone-raso può essere utilizzata tutto l'anno grazie al tessuto termoregolatore. Un po' più costosa è la cosiddetta biancheria da letto in raso makò, realizzata con cotone makò di alta qualità. Questo tessuto affascina per la sua raffinata lucentezza e dona al vostro letto un tocco di lusso. Proprio come il jersey, il cotone-raso trattiene perfettamente il calore. Il raso è uno dei tessuti più apprezzati ed è spesso impreziosito con motivi invernali.
Biancheria da letto di cotone-raso

Cotone renforcé – il tessuto per tutte le stagioni

Non siete freddolosi né calorosi durante il sonno? Allora la biancheria da letto in cotone renforcé è proprio quella che fa per voi. Il renforcé è realizzato in puro cotone a filo sottile ed è caratterizzato da una superficie liscia e da un'elevata capacità di assorbimento. Il cotone renforcé è adatto come biancheria da letto invernale per notti sia fresche che calde. Questo tessuto convince per le sue proprietà di termoregolazione, di facile manutenzione e di resistenza e viene spesso utilizzato come biancheria da letto per tutto l'anno.
Biancheria da letto Renforcé

Percalle – il tessuto elegante

La trama sottile e fitta della biancheria da letto in percalle è particolarmente delicata sulla pelle. La biancheria da letto in percalle è adatta a chi non soffre il freddo in inverno.  Il tessuto strutturato ha una buona permeabilità all'aria e può essere utilizzato come biancheria da letto per tutto l'anno. Il percalle di cotone ha un maggior numero di fili e un filato più sottile, quindi risulta meravigliosamente morbido e liscio. Infatti, più alto è il numero di fili, più bello e morbido è il tessuto. Il vantaggio del percalle? Il tessuto non è altrettanto lucido quanto la biancheria da letto in cotone-raso.
Biancheria da letto di Percalle

Seta – il tessuto lussuoso

Vi piace che la biancheria da letto invernale risplenda e doni un tocco di classe alla vostra camera da letto? Allora le lenzuola di seta sono proprio quello che fa per voi. La sua lucentezza particolarmente raffinata conferisce al vostro letto un'eleganza molto particolare. Questa fibra pregiata si ricava dai bozzoli del baco da seta. Poiché la maggior parte dei bachi da seta si nutre di foglie di gelso, questo materiale è chiamato anche seta di gelso. La biancheria da letto in seta è disponibile nei più svariati colori e motivi invernali. Il sottilissimo tessuto in seta è noto soprattutto per le sue proprietà termiche quasi magiche.
Biancheria da letto de seta

Seersucker – il tessuto pratico

La biancheria da letto invernale in seersucker ha una caratteristica inconfondibile: un aspetto crespo che si crea con la goffratura del tessuto e uno specifico processo di tessitura. La speciale struttura e la superficie ruvida favoriscono la circolazione dell'aria, garantendo così una particolare traspirabilità. Il seersucker è particolarmente facile da lavare, si asciuga rapidamente e non richiede stiratura. Le sfumature e i toni raffinati di queste morbide lenzuola in seersucker vi faranno scivolare in un sonno tranquillo. Questa biancheria assicura un clima ottimale per il sonno e una temperatura piacevole in ogni stagione.
Biancheria da letto di seersucker

Potrebbe interessarvi anche questo: