Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd8
Menù

 



Manor Food Mag Nr. 07, 2018

Il nuovo assortimento Manor Everyday propone anche raffinato caviale.

Naturalmente della miglior qualità. Proviene da un altopiano del Tibet, dove gli storioni vivono in semi libertà. Il raffinato caviale a grana grossa è fresco e leggermente salato, si conserva per 3-4 mesi ed è disponibile in quattro confezioni di misure diverse.

 



Food Lovers Mag Nr. 01, 2018

Ogni giorno prepariamo smoothie e succhi salutari

Cibi e bevande sono importanti per il benessere, chi sceglie quelli giusti si sente meglio.

 



Food Lovers Mag Nr. 19, 2017

Il Geissepeter-Chäs proviene da un’azienda a conduzione familiare

Il nostro formaggio Geissepeter è marchiato IP-Suisse

Il Geissepeter-Chäs, piccolo formaggio svizzero fresco e delicato, proviene dall’azienda a conduzione familiare di Peter Blaser. Qui viene fatto a mano con grande passione e latte prodotto internamente o appositamente acquistato. Tutto di qualità IP-Suisse, sigillo di sostenibilità. Così anche Peter Blaser lavora nel massimo rispetto della natura e adottando forme di allevamento rispettose degli animali. Il suo padre, Paul, aveva iniziato a produrre formaggi in un garage e poi li rivendeva al mercato. Molto apprezzato è il saporito-dolce Geissepeter-Chäs, fatto per metà con latte di capra e per metà con latte di pecora.

 



Food Lovers Mag Nr. 17, 2017

Affumichiamo il nostro salmone nel reparto pescheria

Il nostro salmone è allevato in Scozia in modo sostenibile 

Il salmone affumicato di Manor è famoso. Molti clienti arrivano da lontano per acquistarlo. Non è un caso visto che lo affumichiamo fresco più volte la settimana direttamente nel reparto del pesce. Il salmone fornito in giornata viene prima marinato con zucchero e sale e lasciato riposare per 24 ore. Poi si aggiungono spezie come pepe rosa, aneto o pepe al limone. Ovviamente prepariamo anche una versione al naturale. Il salmone viene affumicato a freddo. Per questo nella parte bassa del forno mettiamo legnetti hickory e in mezzo ghiaccio. L’affumicatura dura due ore. Poi i filetti di salmone affumicato risposano un giorno prima del taglio e l’imballaggio a mano.

 



Food Lovers Mag Nr. 15, 2017

L’insalata di polpo fresca viene preparata nei nostri supermercati

La nostra insalata di polpo è celebre e molto apprezzata

Non c’è da stupirsi, in quanto la prepariamo con passione e con i migliori prodotti. Acquistiamo la materia prima da pesca sostenibile in Spagna. Il polpo fresco viene cotto con l’aggiunta di agar-agar. Si tratta di un prodotto vegetale a base di alghe rosse che aiuta a mantenere tenero il polpo, lo rende particolarmente saporito e favorisce la formazione di una gelatina naturale che avvolge la carne. Per l’altrettanto amato carpaccio, il polpo viene cotto pressato in uno stampo. È così possibile tagliare le tenere e sottili fettine. La nostra preparazione naturale, nonché la qualità e il sapore del polpo rendono uniche queste specialità. Basta assaggiarle una volta per non smettere più. Il consiglio di Maria Ferreiras: «Mi piace preparare l’insalata di polpo anche con i peperoni. In Galizia, la mia regione d’origine, si usa così. Molti clienti lo adorano. Altri invece lo preferiscono senza olio. Fare acquisti nel nostro reparto pescheria è sempre un’esperienza personalizzata.» 

 



Food Lovers Mag Nr. 14, 2017

Ci pensiamo noi a frollare la carne

Le nostre costate di manzo maturate secondo l’antica tradizione frollano negli appositi armadi di frollatura 

L’armadio di frollatura serve a frollare la carne come si faceva un tempo. L’umidità e la temperatura sono controllate per offrire alle nostre costate di manzo selezionate la migliore frollatura possibile. Il processo dura 30 giorni. A volte, i clienti prenotano il loro taglio solo dopo 7 giorni, ma lo possono ritirare solo alla fine di questo processo. La frollatura consente agli enzimi di scomporre la fibra muscolare e di rendere la carne più tenera. In questo periodo, si sviluppano gli aromi che rendono la carne così buona e apprezzata dagli intenditori. I filamenti di grasso intramuscolari sono il primo criterio di selezione delle nostre lombate provenienti da diverse razze, come la Simmental, la Limousine, l’Aubrac, l’Angus e la Charolaise.