Release: 14.0.80-RC3 - Revision: 2dc0fd798a036c44186181e1cdcf5662f03d71aa - Build: 556 - BuildId: 556 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd5

5X punti con la carta Manor su casa, casalinghi* e cartoleria - fino al 1.3

Menù

 



Manor Food Mag Nr. 01, 2019

NEL NOSTRO REPARTO PESCHERIA ...

... il merluzzo invernale Skrei

A gennaio, i merluzzi adulti migrano in enormi banchi dal Mar Glaciale Artico all’arcipelago norvegese delle Lofoten, dove restano per riprodursi fino ad aprile, prima di fare ritorno nell’oceano. In norvegese migrare si dice «å skride», ed è da questo termine che il pesce ha preso il proprio nome. Lo Skrei viene pescato da gennaio ad aprile, con tecniche di pesca sostenibile come il palamito o la canna a mulinello. Il merluzzo invernale Skrei è una specialità stagionale particolarmente prelibata. La sua carne è tenera, consistente e molto saporita. Grazie all’elevata percentuale di muscolo, i filetti di Skrei sono molto più carnosi di quelli di qualsiasi altro pesce. Da Manor, lo Skrei è disponibile da metà febbraio a fine aprile.

 



Manor Food Mag Nr. 07, 2018

Le nostre specialità di selvaggina dalla caccia tradizionale

Scamone di capriolo : Ricetta con burro alle erbe alpine : essendo una carne delicata, basta poco per rosolare lo scamone di capriolo su entrambi i lati. Servitelo insieme a un burro aromatizzato alle erbe alpine. Scaldate a fuoco lento 50 g di burro con una presa di sale e timo tritato fine, rosmarino, salvia e aglio. Aggiungete un cucchiaino di miele di montagna e servite il burro con la carne.


Racks di capriolo : Ricetta con gelatina di ribes : insaporite il racks di capriolo con fleur de sel e pepe nero. Rosolatelo su tutti i lati, togliete dalla padella, mettete in una teglia da forno e cuocete per 8–12 minuti a 160 °C. Versate 1dl di vino rosso sui resti dell’arrosto e fate ridurre di metà. Aggiungete 2 CC di gelatina di ribes, mescolate, distribuite sul racks di capriolo e servite.

 



Food Lovers Mag Nr. 02, 2018

Per un brunch memorabile

 

Festeggiate la Pasqua a casa in compagnia organizzando un brunch ricco e dai sapori primaverili. Da noi trovate tutti i prodotti migliori, freschissimi, che vi servono. Con il nostro vasto assortimento di deliziosi pani e prodotti da forno fatti in casa, il vostro sarà un brunch memorabile. Profumate trecce al burro, croissant, colombine italiane e naturalmente la nostra star, il pane rustico Il Quotidiano appena sfornato. Croccante all’esterno, umido e soffice all’interno è perfetto con uova pasquali, prosciutto delicato, carne secca svizzera ed eccellenti specialità di formaggio.

Arial di Primavera

Quanta freschezza nel carrello dei formaggi

 

I formaggi giovani e cremosi sono freschi e meravigliosi proprio come la primavera. Così abbiamo superato noi stessi per proporvi alcune varietà a dir poco sorprendenti: il chèvre de Carmaux aromatizzato con la violetta e il morbido brie de Meaux con i tartufi. Abbiamo scovato la ricotta migliore di tutta la Svizzera, per la precisione nel Canton Vaud, dove viene fatta a mano con tanta passione. E dopo aver provato la nostra feta stagionata nel barile, non potrete che aggiungerla sempre alla lista della spesa. La sua cremosa freschezza saporita non ha eguali!

Pasticcini e dessert fatti in casa, cioccolato pasquale

 



Food Lovers Mag Nr. 01, 2018

Il nostro nuovissimo assortimento di carne svizzera Bio Natur Plus

Lardo di Colonnata IGP
Questo straordinario lardo bianco, leggermente rosato, stagiona in contenitori di marmo. Si conserva per un lungo periodo di tempo grazie a una salamoia. Rimuovete con cautela lo strato di sale e assaporate il lardo tagliato a fette sottili sul pane caldo. Il nostro lardo di Colonnata con riconoscimento IGP proviene dalla provincia di Massa-Carrara. 

 

Bresaola di Limousine
La delicata bresaola della Valtellina è fatta con carne delle famose vacche francesi Limousine. La carne è particolarmente morbida e il sapore è dolce grazie al lavoro artigianale, alla tradizione e alla passione che la piccola salumeria valtellinese mette in questa tipica specialità italiana.

 



Food Lovers Mag Nr. 17, 2017

I nostri nuovi menù salutari per pranzo

Spesso, a causa della frenesia quotidiana, ci si dimentica di mangiare sano. Per contrastare questa tendenza Manor mi ha chiamata nel suo team. Insieme abbiamo elaborato prodotti da asporto buoni e genuini. Chi vuole mangiare più sano senza troppo impegno non deve far altro che introdurre verdure verdi nella propria dieta, mangiare regolarmente frutti regionali, evitare i prodotti raffinati e concedersi più tempo per qualche piacere.

Lisa Salis, nutrizionista Manor

 

Superbowl estiva con quinoa
Una ciotola in cui si mischiano freschi prodotti estivi croccanti e sani per un pranzo prelibato. Un piatto 100% vegano e senza glutine, ricco di proteine e antiossidanti. 

 

Insalata Sandrose di quinoa e salmone
Delicato salmone con sesamo al wasabi su un letto di gustosa quinoa. La quinoa ricca di vitamine e minerali e le verdure verdi contengono tanti grassi sani e proteine.

La famiglia delle mozzarelle

Mozzarella fior di latte 
La mozzarella di latte vaccino ha una consistenza un po’ più densa di quella della mozzarella di bufala. Il sapore è più delicato. La mozzarella di latte vaccino è ideale per la pizza.

 

Burrata
La burrata viene prodotta a partire dalla mozzarella fresca, che viene lavorata per darle la forma di un sacchetto e riempita con panna e mozzarella sfilacciata. Le nostre burrate vengono prodotte secondo la ricetta italiana originale con latte e panna della migliore qualità. La burrata è disponibile con latte vaccino o di bufala, ed è squisita se accompagnata alla frutta.

 

Mozzarella di bufala Alento e treccia di mozzarella di bufala
Squisitamente ricca e cremosa, la mozzarella di bufala Alento viene prodotta in maniera sostenibile con latte di bufala. La acquistiamo da una piccola azienda a conduzione familiare in Campania ed è disponibile anche sotto forma di treccia. La mozzarella di bufala è l’ingrediente classico della popolare insalata caprese, i cui altri ingredienti sono pomodori e basilico.

 



Food Lovers Mag Nr. 14, 2017

Le migliori salsicce da arrostire fatte in casa di ogni regione della svizzera

Chipolata di maiale dalla Svizzera tedesca
Le delicate salsicce di maiale fatte in casa vengono preparate fresche secondo la ricetta tradizionale Manor. Grigliate insieme qualche cipolla e servite.

 

Merguez dalla Svizzera romanda
Saporite, leggermente piccanti e fatte in casa con i migliori tagli di manzo e agnello secondo la ricetta tradizionale. Provatele con una spruzzata di limone.

 

Luganighetta di maiale dal Ticino
A un vero barbecue-party ticinese non possono mancare le saporite salsicce di maiale fatte in casa. Guarnitele alla mediterranea con rametti di rosmarino fresco.