Release: 12.17.3.0 - Revision: 7bf06f53d0f0c90d3ea6476fa6b0b9e8b09e4914 - Build: 1022 - BuildId: 1022 - Env: prd1 - Host: prd6
Menù

 



Food Lovers Mag Nr. 02, 2018

Orecchiette con asparagi verdie salmone
In questa ricetta, pronta in soli 20 minuti, croccanti asparagi verdi e raffinato salmone danno vita a un delicato antipasto.

Procedimento:

Per 4 persone pulite e tagliate 300 g di asparagi verdi in pezzetti lunghi 2 cm circa. Cuocete 250 g di orecchiette al dente in acqua salata e quando mancano 3 minuti aggiungete gli asparagi. Scolate e mettete da parte. Nel frattempo, tagliate 100 g di salmone affumicato a striscioline e rosolate con un po’ di olio d’oliva. Togliete dalla padella e adagiate sulla carta assorbente. Nella stessa padella, saltate 1 spicchio di aglio e 1⁄2 peperoncino tritati finemente. Mescolate pasta, asparagi e salmone, condite con 2 CC di succo di limone, sale e pepe e guarnite con 100 g di ricotta sbriciolata.

 



Food Lovers Mag Nr. 01, 2018

Un invitante croque madame
Vi va un gustoso toast per cena? Il francese croque, classico nella versione monsieur o con uovo nella madame, è pronto in 20 minuti.

Procedimento:

Per 4 toast grattugiate 160 g di Gruyère. Per la bescia- mella: scaldate 2 cucchiai di burro finché diventa spumoso, aggiungete 30 g di farina, mescolate bene e dopo 3 minuti ca. versate poco a poco 3,5 dl di latte sempre mescolando. Insaporite con sale, pepe e noce moscata. Tagliate 8 fette di pane contadino grandi come una mano e disponetele su una teglia rivestita con carta forno. Spennellatele con poca senape di Digione e poi con la besciamella. Mettete una fetta di prosciutto cotto su 4 fette e cospargete il formaggio su tutte le fette di pane. Chiudete i toast, grigliateli in forno caldo a 220 °C per 12 minuti fino a dorare il formaggio, quindi guarnite con un uovo al tegamino.



Food Lovers Mag Nr. 18, 2017

Ragù di funghi su pane tostato
Toast ai funghi per un piatto autunnale semplice e piacevole con cui potrete sorprendere persino i vostri ospiti.

Procedimento:

Per 4–6 persone, tagliate a pezzetti 500 g di funghi autunnali misti come champignon, porcini o gallinacci. Versate 3 CC di olio d’oliva in una padella e fate imbiondire uno spicchio d’aglio finemente tritato. Quando profuma, aggiungete i funghi e 2 CC di erbe tritate come timo e rosmarino. Lasciate rosolare per 5 min., aggiungete circa 20 acini d’uva tagliati a metà e senza semi, continuate la cottura per altri 5 min. allungando con 1 dl di vino bianco, lasciate addensare e poi aggiungete 1 dl di panna. Cuocete per 3 min. finché diventa bello caldo. Insaporite con sale e pepe e servite sul pane contadino tostato.

 



Food Lovers Mag Nr. 17, 2017

Orata al cartoccio
Questa ricetta vi permette di preparare un’orata al forno in modo facile, veloce e fresco.

Procedimento:

Fate sfilettare un’orata reale per due persone. Tagliate un finocchio a striscioline e a metà 8 pomodori datterini. Condite i filetti con sale e pepe. Tritate una manciata di erbe aromatiche come prezzemolo e basilico. Ritagliate due rettangoli di carta da forno. Cospargete le verdure e disponete un filetto. Guarnite con una fetta di limone e le erbe aromatiche. Annaffiate il pesce con un cucchiaio di vino bianco. Versate anche ½ cucchiaio di olio d’oliva. Chiudete i cartocci e cuoceteli in forno caldo a 200° per 12 minuti circa. 

 



Food Lovers Mag Nr. 15, 2017

Fagioli e tonno
Grande classico della cucina italiana, questa insalata a base di tonno e fagioli cannellini è al contempo rapidissima da preparare e amica del portafoglio. Ideale in estate, è particolarmente buona se servita su una fetta di ciabatta fresca.

Procedimento:

Per non perdere tempo, aprite una lattina da 400 g di cannellini, sgocciolateli e sciacquateli con acqua fredda. Aprite una scatoletta di tonno e scolate l’olio. Con una forchetta, sminuzzate il tonno e aggiungetelo ai fagioli. Tagliate a dadini un gambo di sedano e affettate 4–5 rapanelli. Sminuzzate una cipolla rossa e una manciata di prezzemolo a foglia liscia, mischiate entrambi gli ingredienti al succo di due limoni di Amalfi e versate il tutto su tonno e fagioli. Condite con sale e pepe.

 

Consiglio: Naturalmente, potete anche lasciare i cannellini in ammollo per una notte. 

 



Food Lovers Mag Nr. 14, 2017

Insalata di pasta estiva
L’insalata di pasta estiva pronta in pochi minuti è perfetta anche con piatti preparati alla griglia.

Procedimento:

Per circa 4-6 persone, cuocere 350 g di penne al dente. Scolarle, versarle in una zuppiera, condire con olio d’oliva e lasciar raffreddare. Tagliare a dadini metà peperone giallo, rosso e verde e tagliare a metà 15 pomodori cherry. Scolare una scatola da 400 g di fagioli rossi e sciacquarli con acqua fredda. Mescolare 3 cucchiai di succo di lime con 1 di miele e 4 di olio d’oliva, condire con sale, pepe, paprica e un pizzico di cumino. Unire alla pasta le verdure, i fagioli e la salsa. Infine aggiungere a piacimento il coriandolo tritato e la feta a cubetti e servire.

 

Consiglio:
Se mangiata fredda, la pasta va salata un po’ di più perché il cibo freddo perde velocemente di sapore.

 



Manor Food Mag Nr. 05, 2018