Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd5
Menù

Selezione di vini autunnale

I migliori vini bianchi, da abbinare alla raclette

Le giornate si fanno più brevi e fresche, e invogliano a una piacevole raclette con gli amici e la famiglia. Naturalmente per voi non abbiamo solo una ricetta particolare che può essere preparata in padella, ma anche i vini svizzeri adatti che, ancora per una settimana, si possono acquistare a prezzi straordinariamente convenienti.

 

Ricetta

CHAMPAGNE PER SEDURRE

Non esiste una piccola festa più grande che il gustare dello champagne. I miei preferiti sono le specialità della cantina di lunga tradizione Jacquart di Reims, che produce champagne moderni con coraggio e dinamismo. Sfruttate ora l’opportunità, durante la nostra promozione autunnale, di degustare questi meravigliosi champagne nella vostra Manor Food: ad esempio il classico Brut, l’incantevole Rosé oppure l’aristocratico Blanc de Blanc, prodotto esclusivamente da uve Chardonnay.

 


ESPERTO DI VINI MANOR FOOD Luis Frazào, cantiniere da Manor Food, Vevey

 

 MORE PLEASE: Inimitabile: Champagne Jacquart

 

SHOP NOW: Champagner e spumanti

VINI BIANCHI PER VIAGGIARE CON I SENSI

Un buon Fendant, e il nostro Fendant de Sion Les Murettes è uno dei migliori, accarezza il palato con fare morbido e soave. Lo consiglio come aperitivo, per accompagnare affettati e formaggi vallesani e naturalmente con la fondue e la raclette. Un’altra delizia è il Sauvingon Blanc Petit Clos della Nuova Zelanda. Il sapore è ricco di promesse e un poco esotico, ricorda l’uva spina e il pompelmo con un tocco di erbaceo, di fili d’erba mossi da una leggera brezza, e rievoca un lontano frutteto paradisiaco. Il francese Meursault, di Antonin Rodet, con il suo intenso colore giallo dorato, rinfresca con note di mela e limone abbinate all’asprezza della quercia. Un piacere sensuale, che vi consiglio caldamente con ogni pasto, è il fruttato e aromatico Monte Velho Branco, di Herdade do Esporão del Portogallo.

 


ESPERTA DI VINI MANOR FOOD Denise Kälin, cantiniera da Manor Food, St. Jakob, Basilea

 

SHOP NOW: Vino bianco

VINI ROSSI CHE SCALDANO IL CUORE

Ci sono vini che amiamo come vecchi amici e che diventano il vino «di casa». Il mio suggerimento al riguardo è il «Campofiorin, Rosso del Veronese, Masi». Altri si sposano con determinate pietanze, come il portoghese Z Vinho Regional Alentejano con uno stufato casalingo oppure lo spagnolo Museum Reserva 2010 Cigales, che con l’affinamento in legno racchiude in sé il gusto di vaniglia e tabacco ed è perfetto con il jamón ibérico. Un tipico vino indigeno è il grande classico Dôle des Monts 2015, di Robert Gilliard del Vallese. Con il suo bouquet di lamponi, fragole e ciliegie e il corpo serico e fruttato accompagna splendidamente piatti di formaggio e affettati nonché piatti di carne.

 


ESPERTO DI VINI MANOR FOOD Olivier Picard, cantiniere da Manor Food Ginevra

 

SHOP NOW: Vino rosso

INVITO ALLA DEGUSTAZIONE
INVITO ALLA DEGUSTAZIONE

Cari Manor Food Lovers, siete cordialmente invitati dal 19 settembre al 10 ottobre alla grande «Selezione autunnale Manor Food Wine Lovers». Dal lunedì al venerdì vi aspettiamo con piacere a partire dalle ore 17.00, il sabato dalla ore 10.00. I nostri cantinieri saranno lieti di consigliarvi personalmente nella vostra filiale Manor Food e di accompagnarvi in questa selezione autunnale unica.