Release: 15.8.1 - Revision: dd8e7a4571a3fb11bcf49c2639f6d90bc38eaecf - Build: 804 - BuildId: 804 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd9

–20%* con la sua carta Manor - fino al 1.11.2020! Per saperne di più ›

Menù

 



Food Lovers Mag Nr. 10, 09.05.2017

PORTATILE E NON FA FUMO

Questo piccolo grill è un vero sogno estivo. Lo si può portare ovunque con sé e praticamente non fa fumo. È infatti concepito in modo che il grasso non sgoccioli sul fuoco. Una ventola azionata a batteria soffia aria fresca sul carbone, che si accende in modo pratico e senza fumo. Inoltre il grill è pronto all’uso in circa 3-4 minuti. Ma non è tutto! Siccome il Lotusgrill è costruito con una doppia parete, l’involucro esterno non si scalda e può essere spostato anche mentre si griglia. Non vi resta che scegliere il preferito tra i diversi colori e godervi le grigliate dove vi pare. 

 

SHOP NOW: Lotusgrill

A TUTTA PALETTA!

Grazie alla raffinata paletta con manico telescopico potete addirittura gustarvi la raclette sulla griglia. Anche se questa deliziosa specialità svizzera non è l’unica a trovarsi a proprio agio sulla paletta. Utilizzatela come una sorta di piccolo tegame. Arrostiteci pezzetti di verdura, carne macinata con erbe e cipolle oppure pesce e gamberetti. In ogni caso questo piccolo accessorio arricchisce la stagione delle grigliate, invita a provare qualcosa di nuovo e assicura un menu alla griglia più variato. 

 

Suggerimento: organizzate con gli amici una piccola festa estiva a base di raclette e mettete a disposizione di ognuno una paletta con manico telescopico e molti deliziosi ingredienti. 

 

SHOP NOW: Pentolino raclette con manico telescopio

 



Food Lovers Mag Nr. 8, 11.04.2017

LA TECNICA MIGLIORE DAL DESIGN RETRÒ

Il tostapane Smeg dall’accattivante design retrò non è un semplice accessorio di base di una cucina ben attrezzata. Chiaramente il suo compito principale è sfornare toast dorati e croccanti. Ma grazie alle sue fessure extra-large si può usarlo per scaldare fette di pane più spesse, fette di torta oppure la focaccia. Da sapere: grazie a tre programmi automatici si può ad esempio scongelare un bagel o riscaldare un sandwich.

 

SHOP NOW: Smeg Toaster

SETTE IN UN COLPO SOLO

Con questo pratico cuociuova di Solis si possono cuocere contemporaneamente sette uova. Selezionate il grado di cottura semplicemente premendo un pulsante e mangiate le uova esattamente come vi piacciono, più sode o con il tuorlo ancora cremoso. Inoltre con questo raffinato strumento potete preparare uova in camicia, crema celestina, omelette e molto altro ancora. Il pratico apparecchio è l’ideale per una comoda colazione in famiglia ed è un utile aiuto per il brunch. Il cuociuova di Solis, realizzato con l’igienico acciaio inox, comprende anche una ciotola di cottura e un contenitore graduato. 

 

Consiglio: Volendo, si può utilizzare il cuociuova anche per cuocere le verdure al vapore.

 

SHOP NOW: Solis Cuociuova

 



Food Lovers Mag Nr. 7, 28.03.2017

SERVIRE SU VARI PIANI

Le alzatine sono perfette per le feste: rendono i cibi serviti più raffinati e appetitosi. Inoltre permettono di risparmiare spazio. Sui diversi piani potete offrire piccole preparazioni ai vostri ospiti sia a tavola che al buffet. Ad esempio dolci, come i pasticcini, ma anche formaggi freschi, crostini con purè di fave, verdure con salsine e tante altre prelibatezze primaverili. Le raffinate alzatine a due o tre piani sono realizzate in prezioso vetro veneziano, trasparente o bianco. Si possono facilmente avvitare assieme e guadagnare così spazio. 

 

Dato di fatto: Le alzatine vengono utilizzate anche per il tradizionale tè delle cinque, per offrire piccoli sandwich e torte.

 

SHOP NOW: Vetrerie Riunite, Etagere

GEOMETRIE SULLA TAVOLA

Le raffinate terrine di porcellana NewWave sono una creazione della rinomata casa tedesca Villeroy & Boch che produce ceramica e porcellane dal 1748. Il design si contraddistingue sempre per la grande eleganza, sia nello stile moderno che in quello tradizionale. La terrina NewWave fa parte della linea moderna e presenta una forma geometrica e slanciata. Non è solo perfetta per insalate o contorni in genere, ma una volta a tavola cattura ogni sguardo grazie al suo stile. 

 

Suggerimento: Utilizzate la terrina per servire anche zuppe, spezzatini o pasta.

 



Food Lovers Mag Nr. 5, 28.02.2017

IL RITORNO DELLA PIETRA

In passato, molto tempo prima di posare una padella sul piano cottura, cucinavamo utilizzando altre tecniche raffinate. Ad esempio con la pietra. Una pietra calda permette di grigliare direttamente e in modo semplicissimo carne, pesce, verdure o funghi. Oltre ad essere una bella esperienza, cucinare sulla pietra rovente conferisce agli alimenti un gusto davvero fantastico. Il nostro set Hotstone è costituito da una pietra ollare corredata di base in legno, pentola in acciaio inossidabile con coperchio e due ciotole in ceramica per le salse. Basterà semplicemente scaldare la pietra in forno. Dopodiché potrete divertirvi con la cottura a tavola. 

 

Consiglio: Cucinare sulla pietra calda è una soluzione semplice per una bella festa. Invitate i vostri amici per un’esperienza culinaria indimenticabile.

 

SHOP NOW: Nouvel Hotstone-Set

UNA PADELLA PER LA VITA

In ogni casa che si rispetti dovrebbe esserci una buona pentola in ghisa. La classica è quella della ditta francese Le Creuset. Si tratta di una pentola che dura una vita. Le Creuset esiste dal 1925. Grazie alla loro esperienza nella produzione di ghisa e smalti, i fondatori hanno creato un prodotto unico: stiamo parlando delle stoviglie in ghisa smaltata. Il primo modello fu la «cocotte» arancione, il termine con cui in Francia viene amorevolmente chiamata la casseruola. È divenuta così popolare che praticamente ogni famiglia ne ha una. Le pentole Creuset sono ormai disponibili in tantissime forme e colori. 

 

Consiglio: prendetevi cura della vostra pentola in ghisa e lavatela a mano, senza detersivi. Per strofinarla servitevi possibilmente di sale. Un segreto per preservare la pentola dalla ruggine è oliarla leggermente.

 

SHOP NOW: Le Creuset Bräter

 



Food Lovers Mag Nr. 4, 14.02.2017

PASTA FATTA IN CASA IN SOLO 10 MINUTI

Sapete di certo che la pasta fatta in casa ha un sapore migliore. La si fa raramente per una questione di tempo e di impegno. La piccola e raffinata Pasta Maker di Philips è un vero aiuto, poiché consente di fare la pasta in solo 10 minuti. Sì, avete letto bene. Dall’impasto agli spaghetti finiti, la macchina per la pasta mescola, impasta e dà forma alla delizia auspicata. L’unica cosa che dovete fare è inserire gli ingredienti e scegliere ciò che preferite: ad esempio tagliatelle allo zafferano fatte in casa o penne di farina integrale. La macchina è fornita con un ricettario e quattro dischi diversi per preparare spaghetti, penne, fettuccine e lasagne. Si possono acquistare altri dischi per altre varietà di pasta. 

 

Dato di fatto: la macchina per la pasta è un’autentica perla, perché per pulirla basta premere un pulsante. Ciò è possibile grazie allo speciale kit per la pulizia appositamente creato.  

 

SHOP NOW: Philips, Pasta-Maker

PER AFFETTATI FINEMENTE TAGLIATI

L’elegante affettatrice laccata in rosso, in look retro, è come una piccola Ferrari per la cucina. Consente di affettare perfettamente, a fette molto sottili. L’unico aspetto da nascondere è il prezzo che con 299 franchi, è incredibilmente basso. Chi ama la salumeria sa che quando è tagliata fresca ha un sapore ancora migliore. L’affettatrice Ohmex consente di affettare prosciutto, mortadella, provolone o fontina e naturalmente molto altro. Deliziose sono pure le verdure tagliate sottilmente, come finocchi, barbabietole o cavolo rapa. Servitele con un buon olio d’oliva e succo di limone. 

 

Dato di fatto: l’affettatrice ha una larghezza di taglio di 200 × 130 mm, uno spessore di taglio di 195 mm e una potenza di 120 W.

 

SHOP NOW: Ohmex, Affettatrice universale

 



Food Lovers Mag Nr. 3, 31.01.2017

RACLETTE A LUME DI CANDELA

Una serata raclette può essere molto romantica, soprattutto se il fornello da raclette diffonde anche la luce di una candela. È quello che ha pensato la famosa ditta svizzera Kuhn Rikon quando ha creato il fornellino da raclette con candele. Il miniset da raclette è una sorta di rechaud in cui trovano posto tre grandi candele. Quando è aperto si può inserire un tegamino su cui sciogliere il formaggio da raclette. Il rechaud laccato rosso è decorato con piccole croci svizzere. Il set comprende tegamino, raschietto e tre candele. 

 

Consiglio: con questo fornelletto da raclette con candele, pratico perché non necessita di elettricità, potete provare anche una cenetta all’aperto.

 

SHOP NOW: Kuhn Rikon, Set raclette

I MIGLIORI MACININI DI PEUGEOT

La marca Peugeot ci fa venire in mente innanzitutto le automobili. Ma la casa automobilistica più antica ancora esistente realizza anche i migliori macinaspezie. I macinini, con il famoso meccanismo di macinazione brevettato Peugeot, vengono prodotti dal 1874 nel Giura francese e sono i più antichi, dato che prima si usavano mortaio e pestello. Ancora oggi, oltre 140 dopo, questi macinini vengono quotidianamente utilizzati nella maggior parte delle case e nell’alta gastronomia. Il loro punto di forza è la precisione del macinino in acciaio. Il loro punto di forza è la precisione del macinino in acciaio. Esteriormente sono realizzati in legno tornito, in parte dipinto e laccato, perlopiù legno di faggio francese della Franche Comté certificato PEFC. I macinini Peugeot vengono assemblati a mano e hanno un tale livello di qualità da offrire una garanzia di fabbrica di 25 anni. Vi proponiamo i classici macinini di Peugeot: per il pepe in diverse misure e per il sale in un’unica misura. 

 



Food Lovers Mag Nr. 2, 17.01.2017

UNA TORRE PER LA COTTURA AL VAPORE

Nella cucina asiatica la cottura al vapore riveste un ruolo importante. Questa semplice tecnica è veloce, lascia intatto il sapore proprio di pietanze e ingredienti ed è leggera perché non utilizza grassi. I sobri cestelli in bambù sono piccoli capolavori di artigianato. La loro origine risale a millenni fa. Sono semplici da utilizzare e vi si può cuocere praticamente di tutto. Ad esempio in Asia nel primo livello si cuoce il riso posto su un panno o foglie d’insalata o di banano. Nei cestelli sopra si cuociono le verdure, i dumpling, il pesce e molto altro. Quanto più breve è il tempo di cottura e più in alto si trova il cestello. Appoggiate i cestelli su di una pentola con acqua bollente e prestate attenzione a che il fondo del primo cestello non tocchi l’acqua. Coprite l’ultimo cestello con il coperchio.

 

Consiglio: 
Un cestello di bambù a più piani per la cottura al vapore è perfetto anche come pratico e delicato portafrutta.

 

SHOP NOW: Inserto per cottura al vapore

IL RITO DEL TÈ COME IN GIAPPONE

In Giappone bere il tè è una cerimonia. Potete arricchire anche voi la vostra quotidianità con un pizzico di questa filosofia utilizzando un servizio da tè giapponese autentico in ghisa. Il set comprende una teiera e due ciotoline. Si presenta con una delicata e attraente fantasia nera e bianca. Una teiera in ghisa è simile a una pentola in ghisa: dura una vita. Non utilizzate detersivi e lavate teiera e ciotoline semplicemente con acqua calda. Le leggere tracce di tè migliorano con il tempo il sapore della bevanda. Con il servizio da tè giapponese godetevi momenti dai gesti lenti e accurati come in Giappone e celebrate così una sorta di disintossicazione dalla frenesia quotidiana.

 

SHOP NOW: Teiera con 2 tazze, Yunnan

 



Food Lovers Mag Nr. 1, 10.01.2017

UN APPARECCHIO STRAORDINARIO PER ZUPPE E SUCCHI SALUTARI

Questo apparecchio NutriBullet è particolare in quanto possiede un circuito integrato, grazie al quale si possono preparare in modo semplice anche zuppe calde. Nel normale consumo di verdura, frutta, radici e semi non è possibile assumere numerose delle loro sostanze nutritive benefiche. L’apparecchio per succhi e zuppe NutriBullet estrae anche le preziose sostanze contenute nelle bucce o nei semi. Questo estrattore di sostanze nutritive ha un motore da 1700 watt e lame incrociate che estraggono il succo dalle verdure senza distruggere le preziose sostanze nutritive e le fibre. 

 

Consiglio:
Create i vostri succhi personalizzati mescolando bacche, radici, semi, verdure e frutta secondo i vostri gusti.

 

SHOP NOW: NutriBullet

LA CARAFFA CHE ARRICCHISCE L’ACQUA

Grazie a questa intelligente caraffa, bere acqua è ancora più sano e gustoso. L’acqua può essere arricchita con una piccola porzione extra di vitamine e aromi naturali, aggiungendo pezzi di frutta, verdura o erbe. Grazie alla raffinata chiusura girevole con beccuccio di metallo la bevanda ottenuta resta fresca, è facile da versare e gli ingredienti solidi restano nella caraffa grazie al filtro. La caraffa non è solo pratica: con il suo design elegante è bella da vedere e da mostrare, ad esempio sulla scrivania.

 

SHOP NOW: Caraffa, Spout

 



Food Lovers Mag Nr. 9, 20.12.2016

IL PARADISO DELLA FRUTTA

Nel periodo di festa il piacere per il palato raggiunge il suo apice con la frutta esotica, dolce e sensuale. Invitante non solo per la varietà di sapori che offre, ma anche per il suo aspetto seducente. Il frutto della passione e la granadilla racchiudono una polpa dolce e densa, dal sapore meraviglioso. Sensualità allo stato puro anche per la melagrana, che una volta aperta rivela come una pietra preziosa il suo cuore succoso. La carambola, proveniente dalla Malesia, profuma di gelsomino e il suo sapore ricorda la mela cotogna, l’uva spina e la mela. La pitahaya rosso, dalla forma e dai colori meravigliosi, ha un sapore incredibilmente fresco. Gli ananas del Benin seducono con la loro dolcezza, mentre i manghi australiani e le papaie brasiliane si sciolgono in bocca.

FRUTTI DI MARE E OSTRICHE DELICATI

Per Natale e capodanno ho selezionato per voi alcune delizie davvero speciali. Vi proponiamo ad esempio diversi tipi di ostriche dalla regione Marennes-Oléron. Dopo aver raggiunto le dimensioni di ostrica adulta nel mare, le ostriche di Marennes-Oléron vengono affinate nelle claire, piccoli bacini d’argilla, in cui si mescola naturalmente l’acqua di mare e l’acqua dolce. Durante l’affinatura nelle claire, le ostriche diventano più polpose e sviluppano una nota delicata di gusto tipica della zona oltre al naturale sapore di mare. Altra delizia tipica dei giorni di festa è indubbiamente l’astice della Bretagna che proponiamo fresco e già lessato, mentre le deliziose aragoste provengono da Cuba. Le chele del granchio reale doneranno una nota esclusiva al vostro vassoio di crostacei. Oltre a ciò vogliamo offrirvi una squisitezza di altissima qualità: le capesante senza conchiglia provenienti dagli Stati Uniti. 

 



Food Lovers Mag Nr. 8, 13.12.2016

DELIZIOSI REGALI PER GLI AMANTI DELLA BUONA CUCINA.

Cosa regalare a un cuoco provetto? Da Manor Food troverete prodotti gourmet per tutti i gusti!
Le feste natalizie sono un’occasione propizia per allietare familiari e amici, incontrarsi intorno a un tavolo imbandito a festa e per mettere sotto l’albero pacchetti regalo dai mille colori. Lasciatevi ispirare dalle offerte selezionate con amore nel vostro Manor Food o navigate nello shop online manor.ch a caccia di sfavillanti idee regalo per tutte le tasche. Non vediamo l’ora di accogliervi e di festeggiare con voi un gigantesco Natale.

 

SHOP NOW: Regali per tutti

SHOP NOW: Cesti regalo

PANETTONE TRADIZIONALE

La specialità natalizia italiana, il panettone, è diventato una tradizione delle feste anche in Svizzera. La leggenda narra che fu inventato da Toni, giovane sguattero di cucina alla corte degli Sforza. Alla vigilia di Natale il cuoco bruciò il dolce per il banchetto ducale, così Toni impastò un resto d’impasto di frumento con uova, zucchero, uvetta e frutti canditi, riscuotendo un enorme successo. Il «Pan del Toni» diventa così il panettone. Nelle panetterie dei nostri negozi, i nostri panettieri producono eccellenti versioni dolci e seducenti di questo amato dolce natalizio. Affinché la sua cupola diventi bella rotonda e croccante e il panettone conservi la sua deliziosa e morbida freschezza, lo fanno raffreddare appeso a testa in giù. Proponiamo il nostro panettone fatto in casa nelle varianti con cioccolato o cioccolato e arance. La novità in assortimento è il panettone con le pere e il cioccolato.

 



Food Lovers Mag Nr. 7, 29.11.2016

TRASFORMATEVI IN MASTRI BIRRAI

I regali più belli sono quelli che si preferirebbe tenere per sé. Questo set per la birra contiene tutto quanto serve per birrificare in casa. Associa il piacere del palato e quello della scoperta. Con gli utensili del kit quali bottiglie in vetro, tubo, termometro, tappi, disinfettanti e naturalmente orzo, luppolo e malto potete iniziare subito. Dovete solo aggiungere pentole, colino, imbuto e pazienza. Infatti anche la birra fatta in casa ha bisogno di tempo per maturare. Il simpatico set proviene direttamente da Brooklyn, il quartiere di New York in cui si stanno riscoprendo molti vecchi mestieri artigianali.

 

SHOP NOW: Brewdog Punk Beer IPA Making Kit

A TAVOLA CON LA FONDUE E SCHELLEN-URSLI

Schellen-Ursli è il nostro piccolo e modesto eroe popolare. La sua patria è Guarda nella Bassa Engadina, dove viveva il grande grafico e illustratore svizzero Alois Carigiet quando disegnò il libro per bambini, poi diventato famoso in tutto il mondo, scritto da Selina Chönz, la maestra del paese. La storia racconta la centenaria usanza del Chalandamarz, in cui i bambini del paese scacciano l’inverno con i campanacci. Sul simpatico caquelon il nostro Ursli annuncia a suon di campana la stagione della fondue. Il caquelon in ceramica è prodotto a mano con passione dalla manifattura di ceramica Rheinfelder. È una delle ultime manifatture svizzere di questo genere. Le splendide stoviglie per la fondue raccontano quindi più di una storia e forniscono un prezioso contributo per un’intima serata di fondue svizzera ben riuscita. 

 

Suggerimento:
I prodotti della serie per fondue realizzati a mano sono dei regali di buon gusto tipicamente svizzeri, specialmente adatti per gli amici all’estero.

 



Food Lovers Mag Nr. 6, 15.11.2016

IL RE DEI ROBOT DA CUCINA.

Possedere un autentico robot da cucina e impastatrice Smeg è il sogno di tutti coloro che amano cucinare e infornare. Facilita la vita quotidiana ed è un autentico e affidabile aiutante domestico. Oltre ad essere semplicemente il migliore e di bell’aspetto, come testimoniano i numerosi premi, è anche semplice da utilizzare. Grazie al potente motore da 800 watt e a 10 livelli di velocità, si regola perfettamente per ogni tipo d’utilizzo e lavora in modo rapido e semplice. Il modernissimo robot da cucina Smeg sfoggia un elegante look retrò nei tenui colori celeste e crema.

 

SHOP NOW: Autentico robot da cucina

UNA CASA CARINA PER I VOSTRI BISCOTTI.

Torna il dolce periodo in cui si sfornano biscotti. Il profumo di vaniglia e burro che aleggia per tutte le stanze, avvolge in un dolce abbraccio e crea la sensazione intima e accogliente di casa. Anche i vostri piccoli capolavori di pasticceria meritano una «casa» adeguata. Per questo abbiamo scelto questa scatola per biscotti carina, elegante e discretamente festosa. Il design classico è naturalmente made in Switzerland. Troviamo che questa attraente scatola sia anche un bel regalo, specialmente se piena di biscotti casalinghi.

 

SHOP NOW: Biscottiera, Golden Star

 



Food Lovers Mag Nr. 5, 01.11.2016

GRILL DA TAVOLO IN PIETRA DI SALE

Questo grill è un piccolo prodigio della natura: si griglia sopra una piastra di sale dell’Himalaya. Già Alessandro Magno aveva estratto il prezioso sale minerale in Himalaya. Il sale non raffinato di questa regione è particolarmente apprezzato in quanto è ricco di minerali. Nella sua forma originaria, la pietra, è il componente principale di questo elegante grill da tavolo. Si mette la piastra nel forno freddo, lo si porta a 250 gradi e si scalda la piastra per circa 30-40 minuti. Dopodiché si appoggia la piastra bollente sulla griglia in metallo del grill e si può iniziare a grigliare. Ad esempio pesce, filetto di manzo, verdure, gamberi, capesante o spiedini di ogni genere. Godetevi con questo grill fuori dal comune una cena rilassata e insolita con gli amici e la famiglia.

 

SHOP NOW: Set Hotstone, Himalaya Sale

SBATTITORE CALOROSO

Il Kisag Thermo Whip offre molto più di un semplice montapanna. È un raffinato tuttofare per piccoli artisti in cucina. Vi si possono preparare vellutate o salse e servirle fino a tre ore dopo ancora calde. Se riempito ben raffreddato, le salse fredde e la panna rimangono addirittura pronte per il servizio fino a 8 ore. Il sifone è isolato con doppia parete e la temperatura si mantiene in modo ottimale. La chiusura in acciaio con valvola d’erogazione in acciaio fissa assicura un dosaggio preciso e una pulizia semplice. Thermo Whip è dotato di guarnizione in silicone resistente al calore ed è lavabile in lavastoviglie. 

 

Consiglio:
Provate a usare il Kisag Thermo Whip anche per del finger food creativo, ad esempio per creme di formaggio, acciughe, erbe o verdure su piccoli panini.

 



Food Lovers Mag Nr. 4, 18.10.2016

TITANIO – UN VERO DURO

Una buona padella per arrostire vale oro – scusate, titanio. Il titanio è il materiale impiegato dalla ditta svizzera Kuhn Rikon come rivestimento di base per questa padella in alluminio. Il risultato: la padella oltre ad avere un rivestimento antiaderente durevole, è anche molto resistente. Inoltre la padella ha una superficie d’induzione completa e quindi una conduzione ottimale dell’energia e del calore. In aggiunta, lo spessore del fondo di 5,5 mm trattiene bene il calore, mantenendo i cibi caldi. La solida padella Titanio, dalla forma elegante, è disponibile in esclusiva da Manor.

 

Consiglio:
Per la pulizia non utilizzate sostanze abrasive. Dopo l’uso, pulite semplicemente la padella ancora calda con uno straccio o una spazzola sotto acqua calda corrente.

 

SHOP NOW:  Titano

APPENA ESSICCATI

L’essiccazione è il metodo di conservazione più semplice e più antico e sta tornando in gran voga. I classici cibi essiccati sono gli anelli di mela, le albicocche o i fagiolini, ma anche delizie mediterranee come i pomodori o i porcini, mentre le new entry sono le fette di mango e i cranberry. Con l’essiccatore Dörrex dell’azienda svizzera Stöckli potete essiccare comodamente a casa squisitezze supersane. Dörrex è inoltre risultato il migliore nel test di K-Tipp, naturalmente Swiss made, e offre la possibilità di utilizzare fino a 10 cestelli.

 

Consiglio:
Tagliate la frutta e la verdura possibilmente in pezzi di dimensioni uguali e cospargete sulla frutta come mele e pere del succo di limone affinché conservi un bel colore.

 



Food Lovers Mag Nr. 3, 04.10.2016

ESPERIENZA RACLETTE

Una raclette casalinga al tavolo regala un’esperienza culinaria dalla preparazione poco dispendiosa. Aggiungetevi stile mantenendo la semplicità della ricetta con lo speciale fornello per raclette Koenig. Nella sua eleganza dispone di una piastra per grill dove arrostire wurstel, pancetta o verdure e di una pirofila in ceramica per tenere al caldo le patate.

 

Consiglio:
Provate a preparare la raclette in modo diverso anziché con il fornello. Aggiungetevi un tocco di delicatezza con mozzarella e pomodori oppure brie e pere e qualche goccia di miele.

 

SHOP NOW: Koenig fornello per raclette

DAL FORNO ALLA TAVOLA

Amiamo i patti cucinati al forno perché sono gustosi e invitanti e si possono servire non appena estratti dal forno. Per riuscire al meglio e in bellezza, potete usare i classici stampi per sfornati in porcellana nera di Revol.

 

Revol, azienda francese produttrice di porcellana dal 1768 e ormai giunta alla nona generazione a conduzione famigliare, è nota in particolare per i suoi meravigliosi e classici stampi per sfornati. Naturalmente resistenti alle alte temperature del forno, le pirofile possono anche essere portate direttamente in tavola. A noi piacciono particolarmente quelle nere, perché il cibo al loro interno risalta in tutto il suo splendore. In questo caso sono rivestite di una superficie nera che le protegge dai graffi. Sono disponibili in diverse forme: rettangolare, quadrata, rotonda e ovale nonché ovviamente anche per singole porzioni.

 

SHOP NOW: Revol

 



Food Lovers Mag Nr. 2, 20.09.2016

APERTO E FRESCO PER SEI SETTIMANE

Finalmente potete gustare un buon bicchiere di vino o champagne anche se non vi va di bere tutta la bottiglia. Ora c’è il nuovissimo sistema di chiusura ZZYSH, in vendita da Manor, grazie al quale una bottiglia di vino o champagne si conserva come appena aperta per sei settimane. Il sistema di chiusura è composto dal dispositivo principale, da una cartuccia e da un tappo. Si basa sul principio di sostituzione dell’aria nella bottiglia aperta con un’atmosfera protettiva che impedisce l’ossidazione e la perdita di aroma: il vino conserva il suo autentico carattere e lo champagne il suo frizzante perlage. Il set iniziale comprende tutto il necessario, cartucce e tappi possono essere acquistati anche singolarmente.Il design è elegante e discreto, il tappo è piatto cosicché lo champagne trova ancora spazio perfettamente nel frigorifero.

 

SHOP NOW:  Zzysh

DISEGNATO PER IL VINO

Essenzialmente si decantano i vini rossi, poiché contengono un’elevata percentuale di pigmenti e tannini che formano dei depositi. A tale scopo, e anche per offrire una scenografia adeguata a un buon vino, il pregiato decanter Cirquo in vetro soffiato a mano della ditta di cristalli Schott Zwiesel è la scelta ideale.

 

Consiglio:
Il decanter Cirquo è anche una magnifica idea regalo per gli appassionati di vino e di design.

 

SHOP NOW: Zwiesel

 



Food Lovers Mag Nr. 1, 06.09.2016

ICONA DI DESIGN: MOKA EXPRESS BIALETTI

È stata inventata nel 1933 da Alfonso Bialetti (1888 – 1970). Inizialmente la vendeva al mercato finché suo figlio capì il potenziale di questa meravigliosa caffettiera, la brevettò e ne fece in tal modo un successo mondiale.

 

La caffettiera espresso di Bialetti è un autentico classico del design, immancabile in ogni economia domestica. Rende semplicemente più sensuale il piacere quotidiano del caffè. L’avvitamento e lo svitamento degli elementi, il riempimento con un profumato caffè e l’attesa del quieto gorgoglio che annuncia il piacere immediato di un forte espresso italiano sono un’esperienza che nessun’altra macchina è in grado di assicurare. La forma ottagonale della base-bollitore riflette chiaramente l’influsso dell’art déco. Poiché Bialetti, un uomo baffuto, faceva personalmente la pubblicità per la sua invenzione, è stato immortalato sopra il marchio sotto forma di omino stilizzato. L’enorme successo della caffettiera espresso Bialetti non va ascritto unicamente al suo design essenziale e alla sua efficace tecnica, bensì anche al fatto che la leggera ossidazione dell’alluminio esalta in modo raffinato il gusto del caffè.

 

SHOP NOW: Bialetti Moka Express

LA PASTA DAL RULLO

La pasta fatta in casa è un gioco da ragazzi, soprattutto se si dispone della macchina giusta. La Multipast Wellness di Marcato fa la felicità di principianti ed esperti. Propone accessori per i tipi di pasta tipicamente italiani come lasagne, fettuccine, tagliolini, reginette, raviolini e spaghetti.


Consiglio:
Cercate di integrare nella pasta le erbe quali basilico e prezzemolo. Oltre a raffinare il gusto, appaga anche l’occhio!

 

SHOP NOW: Macchina per pasta