Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd2

Iniziate il nuovo anno con suggerimenti e trucchi per diventare persone MIGLIORI! Con questi semplici strumenti da usare a casa, non avrete più bisogno di iscrivervi in palestra o di partire per un ritiro di yoga! Un modo divertente e veloce per trasformarvi nel 2016 in fit foodie. 

L’essenziale è sufficiente
Non riempite la credenza con un mucchio di cose che non servono, contribuiranno solamente a confondervi e a distrarvi dai vostri obiettivi. Investite piuttosto in alcuni articoli irrinunciabili: un tappetino per lo yoga, un efficace blender e una vasta scelta di alimenti freschi e nutrienti è tutto quello di cui avete bisogno! 

Scoprite dove trae energia e ispirazione la blogger Sylwina Annina e come fa a sentirsi tanto in forma tutto l’anno. Abbiamo inoltre creato per voi gustose ricette, ricche di vitamine e micronutrienti. Energia e gioia di vivere prenderanno così il posto della famigerata pancetta invernale! 


 

Nome: Sylwina

Età: 26

Musica preferita: classica ed elettronica

Hobby: sono un’appassionata di cucina, fotografia, letteratura e fitness

Motto: in ogni situazione cerca sempre il lato POSITIVO, non quello negativo. .


Il potere dei centrifugati

Preparare sani centrifugati è facile e pratico. Acquistate un NutriBullet (Disponibile nei grandi magazzini), fate il pieno di verdura, frutta, erbe aromatiche, semi, ortaggi freschi e avrete tutto quello che serve per i vostri centrifugati. 

Consigli per aumentare il gusto
Condite i vostri centrifugati, proprio come fareste per un’insalata!
Per evitare che abbiano un sapore piatto e noioso, aggiungete qualche goccia di olio (cocco, semi di zucca e pistacchi non deludono mai) e una spruzzatina di aceto di frutta (raccomando in particolare l’aceto balsamico di lampone o mango). Aggiungete ai centrifugati noci o semi: i semi di chia, zucca o sesamo daranno un ottimo tocco in più al risultato finale. Non dimenticate che la creatività premia sempre! Grazie a blender come il NutriBullet, questi semi saranno tritati in un batter d’occhio e non sarà nemmeno necessario ammorbidirli (io suggerisco tuttavia di ammollarli nell’acqua per attivare le proteine e gli enzimi contenuti in noci e semi, che sviluppano così tutte le loro qualità nutritive). Spezie come zenzero fresco, pepe di Cayenna e scorza di lime non solo contribuiscono a rendere deliziosi i vostri centrifugati, ma apportano anche tutti i benefici nutritivi che daranno una scossa al vostro sistema immunitario aiutandovi a superare i mesi più freddi in tutta salute.  



Smoothie di erba di grano alla mela per 4 persone circa | Preparazione 10 minuti circa | Piatto vegano

Ingredient: 2 tazze di erba di grano fresca, 3 mele Gala, 3 dl di succo di mela, 2 dl di acqua, ½ mazzetto di prezzemolo, 1 pizzico di pepe

Preparazione: 1. Tritare finemente con il frullatore a immersione l'erba di grano e le mele sbucciate e detorsolate. Aggiungere il prezzemolo, il succo di mela, l'acqua e un pizzico di pepe, e continuare a frullare. Se la consistenza è troppo densa allungare con acqua o succo di frutta. 

Suggerimento: L'erba di grano fresca la trova nel vostro Manor Food. Lo smoothie si può arricchire a piacere con altri tipi di frutta.


Tea time

Concedete al vostro corpo il riposo di cui ha bisogno! Cercate di andare a letto presto. Bere una tisana di erbe fresche vi aiuterà a rilassarvi prima di addormentarvi. Al mattino, se possibile sostituite
il tè verde al caffè.

Consiglio per aumentare il gusto
Aggiungete ai vostri infusi erbe aromatiche e frutta secca: salvia, menta piperita, mirtilli rossi essiccati o zenzero fresco hanno un ottimo sapore. Per mantenere il corpo idratato, preparate un’intera teiera piuttosto che una singola tazza. Suggerimento: le erbe aromatiche non si conservano a lungo in frigorifero. Per evitare di doverle comprare fresche ogni giorno, è possibile conservarle nel congelatore, disidratarle (basterà metterle in forno a 50 °C per 10 minuti) oppure appenderle a testa in giù allo scolapiatti della cucina. Potete anche comprare erbe aromatiche in vaso e coltivarle fresche nella vostra cucina. 



Zuppa fredda di cetriolo all'aneto per 4 persone circa | Preparazione 15 minuti circa | Piatto vegano

Ingredienti: 800 g di cetrioli, 1 lime, 2 dl di brodo vegetale freddo, 1 spicchio d'aglio, 1 mazzetto di aneto, Fleur de sel de Camargue, Pepe

Preparazione: 1. Sbucciare i cetrioli, dimezzare, togliere i semi e tagliare a cubetti grandi. Aggiungere ai cetrioli l'aglio, le foglioline di aneto e il brodo vegetale, e passare con il frullatore a immersione. Insaporire con succo di lime, fleur de sel e pepe macinato grosso e conservare in frigorifero per 1 ora circa. 


Yoga ovunque siate 

Non c’è bisogno di acquistare un costoso abbonamento in palestra sapendo che non ci andrete. Tutto quello che vi serve per allenarvi sono un bel materassino da ginnastica e 30 minuti al mattino, alla sera o nel corso della giornata. Il bello del materassino da yoga/ginnastica è che potete portarlo sempre con voi. Lasciatene uno in macchina, in ufficio o a casa... Avrete la palestra sempre a portata di mano! Avete mai provato a fare la vostra seduta di yoga mattutino all’aperto? Con l’equipaggiamento sportivo termico adatto, respirare l’aria fresca del mattino sarà un’esperienza sensazionale anche durante i freddi mesi invernali. Assicuratevi che i vostri muscoli siano caldi e siate delicati nello stretching. Fate una corsetta di riscaldamento, seguita da 10 saluti al sole rapidi uno dopo l’altro. Finite la seduta con un attimo di profondi respiri consapevoli, ascoltando i rumori attorno a voi – vi sentirete rinati.

Il trucco per una vita sana è la semplicità: più le cose sono facili, meno faticoso sarà per voi integrarle una ad una nel vostro quotidiano. Una volta raggiunta la sincronizzazione perfetta, non potrete più farne a meno.  

SHOP NOW: NRG Tappetino per lo yoga | Prodotti per lo yoga

L’abbigliamento giusto per lo yoga
Non serve molto per fare yoga: bastano un materassino e un abbigliamento comodo e traspirante. La marca australiana di abbigliamento per lo sport e il tempo libero Lorna Jane propone una selezione di articoli colorati e adatti a questa disciplina. Nell’assortimento non mancano t-shirt traspiranti, leggings sportivi, una borsa per la palestra e molto altro ancora. Acquistare qualche nuovo capo per lo sport può essere un’ottima motivazione – venite a scoprire la collezione! 

SHOP NOW: Lorna Jane



Porridge con spicchi di pompelmo e mandorle tostate
per 4 persone circa | Preparazione 15 minuti circa | Piatto vegano

Ingredienti: 6 dldi acqua, 3 c.di miele o di succo concentrato di pera, 1 baccello di vaniglia, 150 gdi fiocchi d'avena sottili, 1 c.nodi cannella, 2 pompelmi rossi, 100 gscaglie di mandorle

Preparazione: 1. Far bollire l'acqua con il miele unendo il baccello di vaniglia insieme ai semi raschiati al suo interno; ridurre il calore e aggiungere i fiocchi d'avena. Cuocere a fuoco lento per 10 minuti circa. Insaporire con la cannella. 2° Sfilettare i pompelmi e riporre in una piccola ciotola insieme al succo. Tostare le scaglie di mandorle a fuoco medio in una padella antiaderente, senza aggiungere olio, fino a una doratura intensa.Guarnire il porridge con il pompelmo e cospargere con le scaglie di mandorle croccanti.  


Belle fuori: peeling per il corpo fai da te 

Un’alimentazione sana e ricca di sostanze nutritive pulisce l’organismo dall’interno e vi permette nel giro di poco tempo di sentirvi più leggere, in forma e vitali. L’aspetto esteriore, però, non va trascurato. Regalate anche alla vostra pelle una pulizia profonda con un peeling fai da te. Rimuoverete così le cellule morte della pelle, utilizzando solo ingredienti già disponibili nella vostra cucina. In una piccola bacinella, mischiate fondo di caffè e zucchero nelle stesse quantità, incorporate poi poco olio d’oliva e miele fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicate il prodotto sulla pelle umida, massaggiate e risciacquate. Purificata dalle scorie, la pelle sarà pulita, fresca e vellutata. Ciliegina sulla torta: la caffeina stimola l’epidermide e la rassoda grazie alla sua azione anticellulite.

SHOP NOW: I Love to Care -  prodotti



Insalata di spinaci e finocchi con avocado e vinaigrette all'erba cipollina
per 4 persone circa | Preparazione 15 minuti circa | Piatto vegano

Ingredienti: 250 g di spinaci novelli, 2 finocchi, 2 avocado, 1 lime, 1 dl di olio di semi di girasole, 1 dl di olio di oliva spremuto a freddo, 1 dl di balsamico bianco, 1 mazzetto di erba cipollina, Fleur de sel de Camargue, Pepe, 1 pizzico di zucchero

Preparazione: 1. Lavare accuratamente gli spinaci, asciugare delicatamente e metterli in una grande ciotola. Dimezzare i finocchi in lunghezza, tagliare a fettine sottilissime con un affettaverdure e aggiungere gli spinaci. Dimezzare l'avocado in lunghezza, togliere il nocciolo e staccare la polpa dalla buccia. Tagliare a pezzi non troppo piccoli e aggiungere all'insalata. 2. Per la vinaigrette mescolare il succo di lime, i due tipi di olio e l'aceto, aggiungere l'erba cipollina tritata finemente, condire con sale e pepe e un pizzico di zucchero, mescolare bene e versare sull'insalata. 


SHARE AND WIN: 
Premiamo la vostra scelta di diventare fit foodie a tutti gli effetti 

 

Fate sapere al mondo che avete cambiato stile di vita! All’interno della community Manor condividete, motivate e ispirate il più possibile. Postate le foto del vostro centrifugato del mattino o della seduta di yoga sui vostri social network e taggate la vostra foto o il vostro video con l’hashtag #ManorFitFoodie.

Ogni partecipante avrà la possibilità di vincere uno dei due grandi pacchetti in palio per uno stile di vita fresco e sano. Superfood bio, tè benefici e l’estrattore di nutrienti NutriBullet vi accompagneranno nel percorso per diventare fit foodie a tutti gli effetti. E non preoccupatevi se le foto dei vostri centrifugati e del vostro yoga non sono perfette. L’importante è far sapere al mondo che siete FIT FOODIE 2016 e motivare anche altri a diventare una versione più sana e in forma di se stessi. 

Termine di partecipazione: 25.01.2016, ore 10 / Condizioni di partecipazione: http://on.fb.me/VF6c2x

Buona fortuna!


Manor Community:

Instagram: @manor_official
Facebook: /manor
#ManorFitFoodie

 

Informazioni di Sylwina:

Instagram: @_sylwina_/
Facebook: /bysylwina
Blog: sylwina.com




Manor Food - Dove siamo


Offerte settimanali

 

SHOP NOW: