Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd8

Grande varietà di sapori da piccole birrerie.

Per la Beer Lovers Selection di Manor abbiamo scelto le migliori birrerie di qualità e selezionato per voi oltre 67 eccellenti birre.

Beer Lovers Selection: l’arte della birra per conoscitori ed esploratori.

Per offrirvi una visione d’insieme della vasta offerta, vi presentiamo innanzitutto i principali tipi di birra e le loro particolarità in fatto di gusto.

La tendenza dell’estate 2016 viene da Basilea: Ueli Summer Ale.

La birra Ueli è un culto a Basilea. E la birreria Fischerstube è conosciuta da oltre 40 anni per il fatto di battere sempre nuove strade. Ecco l’ultima novità: il mastro birraio Jürgen Pinke e il suo team lanciano la prima Ale chiara della Svizzera – la Ueli Summer Ale. Viene prodotta con uno speciale lievito ad alta fermentazione, generalmente poco impiegato nella produzione della birra. Il lievito le conferisce il suo inconfondibile carattere rinfrescante e fruttato. Siamo pronti per l’estate.

 

SHOP NOW: Ueli Bier Summer Ale

Dalla Corsica brassata a mano: birra weiss con erbe e fiori della macchia.

Colomba è una tradizionale birra di frumento brassata a mano e non pastorizzata. Viene raffinata con erbe e fiori aromatici della «Maquis», la famosa macchia corsa. Il procedimento sta nell’intingere nel tino di fermentazione la delicata miscela di piante commestibili per mezzo di un infusore a uovo. Questo conferisce alla Colomba la sua nota tipicamente rinfrescante.

 

Alla categoria

La birra degli Iron Maiden scuote i palati.

Il leggendario gruppo heavy metal Iron Maiden non rallegra solo i fan con la propria birra. In collaborazione con la tradizionale Robinsons Brewery la band ha creato la Trooper. Una piacevole British Ale della vecchia scuola, che convince per il suo sapore intenso e asprigno e per la sua nota caramellata. La musica degli Iron Maiden può anche non piacere, ma non è così per la loro buonissima birra.

  

Alla categoria

Birra trappista dal sapore generoso con oltre 150 anni di tradizione.

La Chimay Bleue è una birra forte. Nel vero senso della parola! La torbida birra trappista di colore rossastro ha una gradazione alcolica del 9 % e il suo sapore è a dir poco travolgente. In bocca sboccia un ricco bouquet di piacevoli spezie, all’inizio molto amabile con una nota di caramello e in seguito secco sul finale. Grazie alla fermentazione secondaria in bottiglia la birra acquisisce un aroma ancora più intenso se stoccata in un luogo fresco e asciutto.

  

Alla categoria

Beer Tasting Guide: 50 esperienze gustative in rassegna.

Brassata poco dopo il raccolto di ciliegie in luglio: la frizzante birra fruttata con ciliegie fresche.

Nel caso della specialità belga Liefmans Kriek, si tratta di una birra di frutta lambic che viene brassata solo una volta all’anno in luglio, dopo il raccolto di ciliegie. Per ogni 100 litri vengono aggiunti 13 chili di ciliegie, che in seguito maturano assieme alla birra nell’apposito contenitore per 18 mesi. Dopo la maturazione sono incorporate le Oud Bruin e Goudenband, anch’esse birre brassate dal birrificio fino al raggiungimento dell’aroma ottimale. La birra ha un piacevole aroma agrodolce di ciliegie e convince per la sua nota gradevolmente secca.

 

Alla categoria

Gli esclusivi set birra: un regalo per gli appassionati.

Marche