Release: 18.8.1 - Revision: f5a2191a4399ffb230c24e0ddcda36e98023ad9d - Build: 1001 - BuildId: 1001 - Env: prd-66 - Host: hybr-prd4

Portaci il tuo vecchio zaino scolastico. Fai una buona azione e ricevi uno sconto del 20%!

terre des hommes schweiz farà rivivere il tuo zaino scolastico.

Dal 8 luglio al 12 agosto 2017, porta il tuo vecchio zaino scolastico al reparto cartoleria del tuo grande magazzino Manor e ricevi un buono. Utilizzando il buono nel reparto cartoleria o sport, ti sarà concesso uno sconto del 20% su un nuovo zaino e sosterrai terre des hommes schweiz con CHF 5.–.

Manor consegnerà gli zaini usati ai campi profughi nel sud dell’Algeria in cui circa 40 anni fa, quando il Marocco occupò le loro terre, si è dovuto rifugiare il popolo Sahrawi. terre des hommes schweiz da 18 anni sostiene in queste zone progetti extrascolastici, affinché bambini e giovani abbiano un luogo in cui incontrarsi dopo la scuola e dove possano sviluppare le loro competenze professionali grazie a corsi appositi. I Sahrawi nei campi profughi sono completamente dipendenti dagli aiuti esterni, in costante diminuzione. Per maggiori informazioni sul lavoro di terre des hommes Suisse visita il sito www.terredeshommesschweiz.ch/backtoschool. 

Dal 1960, terre des hommes schweiz promuove lo sviluppo sociale e l’autodeterminazione di bambini e giovani, incoraggiandoli a prendere in mano le redini del loro futuro. I Paesi in cui abbiamo progetti in corso sono Brasile, El Salvador, Colombia, Mozambico, Nicaragua, Perù, Sudafrica, Tanzania, Sahara Occidentale e Zimbabwe.

Diamo voce ai giovani

Il nostro lavoro si concentra sui giovani. In molti Paesi, questi ultimi sono la categoria più svantaggiata e vanno per così dire tutelati due volte, in quanto da un lato non sono più bambini che godono di un trattamento preferenziale, mentre dall’altro non sono ancora adulti e di conseguenza non sanno farsi rispettare a sufficienza. Alcuni di questi giovani, attraverso le loro idee e le loro iniziative, hanno il potenziale per migliorare a lungo termine la loro società. L’inclusione, la partecipazione e la responsabilizzazione dei giovani sono quindi gli elementi di base del nostro lavoro.

I bambini e i giovani hanno bisogno di protezione e di prospettive positive

In Africa e in America Latina, molti bambini e giovani non hanno accesso a istruzione e sanità.
In alcuni Paesi, la disoccupazione giovanile arriva quasi a raggiungere un inquietante 70 %. Le ragazze e le giovani donne sono particolarmente esposte al rischio di contrarre l’HIV/aids o di essere vittime di violenza. Le conseguenze sono traumi, emarginazione e povertà. In questo modo, intere generazioni perdono completamente fiducia nel futuro.

Aiutateci anche voi, affinché nel deserto l’istruzione continui a essere un’oasi di speranza.

 

www.terresdeshommesschweiz.ch

*Valido per zaini nel reparto cartoleria o sport